Lazio-Sarri%2C+due+%26%238220%3Bproblemi%26%238221%3B+ostacolano+la+trattativa%3A+la+situazione
serieanewscom
/2021/05/31/lazio-sarri-risoluzione-contratto-juventus-ingaggio/amp/
Calciomercato

Lazio-Sarri, due “problemi” ostacolano la trattativa: la situazione

Scritto da
Sabrina Uccello

Due aspetti rallentano la trattativa tra la Lazio e Maurizio Sarri, scelto come allenatore per prendere il posto di Simone Inzaghi. 

La Lazio attende l’opportunità migliore per potersi legare a Maurizio Sarri. Dovrebbe essere lui il prossimo allenatore dei biancocelesti, a meno di nuovi e prossimi scenari. L’addio repentino di Simone Inzaghi, dopo i primi discorsi relativi al rinnovo contrattuale, hanno portato il presidente Claudio Lotito a dover studiare una soluzione che fosse vincente e convincente, da lì l’idea Sarri, a piede libero dopo l’avventura alla Juventus.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lazio-Sarri, due problemi possono rendere difficile la trattativa

Maurizio Sarri (Getty Images)

Proprio il legame contrattuale con i bianconeri rappresenta una pratica antipatica da sistemare. Sarri ha avviato i contatti con la società torinese per la risoluzione del contratto ancora in essere. Stando a quanto riferisce ‘calciomercato.it’, manca ancora il via libera definitivo ma le parti coinvolte hanno interesse comune nel risolvere la situazione quanto prima.

LEGGI ANCHE >>> Inzaghi e Luis Alberto insieme all’Inter? La pista social

Questa situazione mantiene la Lazio con le mani legate. Non potrà chiudere per il tecnico, se prima non sarà libero da altri vincoli. Inoltre, dopo un primo summit, è emersa una difficoltà sulla parte economica. La Lazio offre 2,5 milioni di euro a stagione più bonus, mentre Sarri ne chiederebbe 4 di milioni per l’ingaggio. Più situazioni in essere che non fanno cambiare idea a Lotito, il quale però si guarda comunque intorno per sicurezza: piacciono Villas Boas e Sergio Conceicao, così come Vincenzo Italiano, sebbene sembra il profilo più defilato di tutti, al momento.

Articoli recenti

Juve, questa statistica non mente: è già successo, sarà Champions

Juve, c'è una statistica che non mente: sarà Champions League a fine stagione, la statica…

2 ore ago

Napoli, che beffa: ennesimo intreccio col Manchester United

Due schiaffi a gennaio, un terzo all’orizzonte: tra Napoli e Manchester United è una storia…

4 ore ago

Serie A, i risultati della 31ma giornata: cade l’Atalanta, Roma e Juve non si fanno male

La domenica della Serie A valida per la 31ma giornata di campionato ha visto due…

5 ore ago

Piove sul bagnato, salta anche lui Bayern-Inter

Il Bayern arriva zoppicante alla sfida con l’Inter: tra cerotti e incognite, Kompany cerca risposte…

13 ore ago

Infortunio Nuno Tavares, Lazio preoccupata: condizioni e come sta

Infortunio Nuno Tavares, che tegola per la Lazio: biancocelesti preoccupati, le condizioni del terzino Un…

16 ore ago

Inter, rivoluzione in difesa: i 5 nomi che piacciono a Marotta

L'Inter rivoluzionerà la difesa in vista della prossima stagione e ci sono 5 nomi che…

17 ore ago