Gattuso ha rifiutato la proposta della Fiorentina, che gli aveva offerto un contratto biennale. Delusione per i viola. Ora si punta Fonseca.
Non sarà alla Fiorentina il futuro di Gattuso. Il tecnico, attualmente sulla panchina del Napoli, ha infatti ufficialmente rifiutato l’offerta ricevuta dalla dirigenza: sul tavolo era stato proposto un contratto di durata biennale a poco meno di 2 milioni netti l’anno. Una proposta che però non ha convinto Gattuso, nonostante il pressing del presidente Commisso che lo avrebbe voluto anche in qualità di consigliere in fase di mercato. Troppi i dubbi sul progetto tecnico della squadra, la cui stagione è stata molto al di sotto delle aspettative.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Fiorentina dovrà quindi cercare altrove il suo prossimo allenatore. In cima alla lista, riporta ‘Sportmediaset.it’, c’è Fonseca, che a fine stagione lascerà la Roma per fare spazio a Mourinho. Nei prossimi giorni, non appena concluso il campionato, le due parti si incontreranno per verificare la fattibilità dell’operazione. L’alternativa è Juric, in procinto di lasciare l’Hellas Verona (“dobbiamo sederci e vedere le cose per bene per capire cosa fare” le sue parole pronunciate nei giorni scorsi).
LEGGI ANCHE >>> Gattuso ha chiesto a Insigne di lasciare il Napoli
Le possibili destinazioni per Gattuso, invece, non mancano. Il bel finale di stagione che potrebbe regalare al Napoli (salvo crolli nell’ultima partita proprio contro gli scaligeri, in programma domenica alle ore 20.45) la qualificazione in Champions League gli ha permesso di entrare nei radar della Lazio. Lotito, in caso di addio a Simone Inzaghi, potrebbe optare per lui. Da non scartare, poi, l’ipotesi Juventus.
Moise Kean ed i suoi fratelli: il patron Commisso ha un piano per il futuro…
Milan, adesso è un problema Mike Maignan: il portiere francese è stato il migliore contro…
Juve, dopo due gare è già scoppiato il primo caso con Tudor: interviene la dirigenza,…
Dalla tribuna del Dall’Ara, Conte osserva e prende appunti. Il Napoli guarda avanti e Bologna…
Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…