Il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz torna a suscitare l’interesse delle grandi d’Europa: dopo l’Atletico questa volta è il turno del Psg
Il finale del stagione del Napoli servirà a chiarire anche le strategie da mettere a punto per la prossima stagione. Sono diversi i milioni di euro che ballano tra la qualificazione in Champions e quella all’Europa League.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il centrocampista spagnolo agita i sonni di vari top club europei. De Laurentiis lo ha trattenuto ai piedi del Vesuvio nella passata stagione quando si era fatto sotto per lui l’Atletico Madrid, che aveva bussato alla società azzurra con una proposta di 50 milioni di euro durante gli ultimi sussulti del calciomercato estivo. In quel caso tuttavia il presidente napoletano non si è lasciato ingolosire dalla valanga di milioni messi sul tavolo dai colchoneros ma non è possibile sapere come reagirebbe De Laurentiis davanti a una proposta choc per il suo calciatore. Il “no” ai 50 milioni della squadra di Diego Simeone un anno fa hanno alzato ulteriormente la soglia oltre la quale deve spingersi il Psg se vuole affondare il colpo, aggiungendo alla mediana di Pochettino un altro elemento di qualità e quantità. La proposta dei francesi, come scrive il “Corriere dello Sport” potrebbe spingersi fino ai 60 milioni di euro. Toccherebbe a quel punto ancora una volta a De Laurentiis prendere una decisione complicata: lasciar partite Fabian Ruiz oppure trattenerlo facendo sfumare una simile offerta di mercato.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho riceve l’endorsement di un pupillo dei tifosi giallorossi
Il 25enne spagnolo nel corso della stagione ha siglato tre reti durante le 38 partite in cui è stato chiamato in causa fino al momento da Gennaro Gattuso. Fabian Ruiz ha un contratto con il Napoli fino al 2023, sottoscritto nel 2018 quando è stato prelevato per 30 milioni dal Betis. Visto anche l’ammortamento già operato, nel caso in cui il Napoli dovesse accettare una proposta di 60 milioni chiuderebbe una cospicua plusvalenza: poco meno di 50 milioni.
Infortunio Koopmeiners: il centrocampista segna contro il Lecce e poi finisce ko. Ecco cos’ha Ti…
Il Milan è reduce dalla sonante vittoria contro l'Udinese che l'ha rilanciata in campionato ma…
L'Inter va forte su Luis Henrique: la valutazione è un problema di non poco conto…
Conceiçao si è confrontato con Tudor per il suo futuro: cosa accadrà all'esterno lusitano, la…
Un Milan finalmente di nuovo squadra: per Conceiçao è l’ultima occasione per scrivere una storia…
Cesc Fabregas potrebbe davvero lasciare la Serie A? Un club fuori dall'Italia ha messo gli…