Lâimmagine del direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici che a fine primo tempo arriva in campo per lamentarsi con lâarbitro sulla mancata assegnazione dei minuti di recupero ha fatto il giro del mondo.
La scena ha fatto infuriare anche il direttore generale dellâUdinese Pierpaolo Marino che ha denunciato il momento ai microfoni di Sky nel post-partita.
Marino è stato duro, ha parlato di scene che appartengono al calcio del passato.
Paratici è recidivo, si è reso protagonista di tali situazioni anche in altre gara ma, nonostante questo quadro della situazione, il giudice sportivo non ha previsto per il dirigente bianconero alcuna sanzione.
ChissĂ se e cosa avrĂ scritto Chiffi nel referto per portare il giudice sportivo a non intervenire. Appare sicuramente una scelta strana, considerando che ci sono altri provvedimenti di natura disciplinare.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Gasperini dovrĂ pagare unâammenda di 5000 euro per le tensioni durante Sassuolo-Atalanta.
Il giudice sportivo racconta che la Procura Federale ha rilevato le sue infrazioni.
Dopo lâassegnazione del calcio di rigore al Sassuolo, Gasperini ha preso a calci una sedia posta vicina alla propria panchina ed insultato delle persone riconducibili alla societĂ avversaria che lâavevano provocato.
Il nervosismo è parso evidente anche nel post-gara, quando Gasperini ha parlato di episodi molto frequenti nelle ultime settimane.
LEGGI ANCHE >>> Marotta ribadisce il no alla Juventus e attacca Paratici
Non è lâunico provvedimento di Sassuolo-Atalanta, il preparatore dei portieri Giorgio Bianco, dopo il rigore assegnato ai nerazzurri con espulsione di Marlon, è stato espulso. Il giudice sportivo, vista la veemenza delle proteste, gli ha inflitto due giornate di squalifica.
Ă giusto che chi sbaglia paga ma ci chiediamo dovâerano i commissari di Lega, gli ispettori della Procura Federale quando Paratici, nellâintervallo di Udinese-Juventus, parlava con lâarbitro in un posto in cui non poteva stare.
Per la lotta Champions e salvezza ci sarĂ una battaglia punto a punto, il calcio italiano deve porsi lâobbligo morale di garantire che tutto avvenga con trasparenza e nel rispetto delle regole.
Ă una questione di credibilitĂ , una risorsa fondamentale per un sistema che deve fronteggiare una crisi dalla portata storica a causa della pandemia.
Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma allâorizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…