La sconfitta dell’Old Trafford farà sicuramente discutere in casa Roma. Fonseca ha analizzato tutto nel post partita.
Una sconfitta amara, pesante e che ovviamente farà riflettere tutti. La Roma esce con le ossa rotte dalla sfida contro il Manchester United, un 6-2 rumoroso e che sta facendo ovviamente discutere anche i tifosi giallorossi. Ci si aspettava qualcosa di più, e la verità è che la Roma nel primo tempo è riuscita anche a tenere testa (e qualcosa di più) ai red devils, salvo poi andare incontro ad un crollo vero e proprio nella ripresa. Fonseca non è riuscito a rimettere in piedi la partita, di sicuro condizionata dai tre infortuni nel primo tempo. Prima Veretout, poi Pau Lopez ed infine Spinazzola hanno costretto Fonseca a tre cambi prima dei 40′ minuti.
Poi un secondo tempo che ha visto una Roma mentalmente bloccata, che evidentemente non è riuscita a restare salda soprattutto sotto il punto di vista psicologico. Poi l’aspetto fisico, che ovviamente ha inciso con un Manchester United che ha dimostrato di stare bene e riuscire a tenere botta per tutta la partita, arrivando cosi al 6-2 definitivo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Cosi anche Paulo Fonseca è stato interpellato proprio sulla sconfitta, parlando nel post partita ai microfoni di Sky Sport. Un blocco mentale, come ammesso dallo stesso tecnico, al quale la squadra non è riuscita a far fronte. Un’analisi molto amara, che ha visto anche Fonseca prendersi le sue responsabilità.
LEGGI ANCHE >>> La Roma crolla con il Manchester United, qualificazione a forte rischio
“Sono sempre il principale responsabile, non voglio creare alibi e non voglio scappare dalle mie responsabilità”, le parole del tecnico nel post partita. Poi la domanda sul futuro, alla quale il portoghese ha risposto in maniera molto onesta e lucida.
“Finiti i miei anni a Roma? Vediamo. Penso che in questo momento è difficile parlarne, avremo possibilità di farlo. Dobbiamo essere equilibrati – ha detto Fonseca a Sky Sport – in questo momento, non è la serata giusta per parlarne”.
Il nuovo ds del Milan sarà Fabio Paratici: il dirigente è già al lavoro per…
Francesco Farioli stupisce con l'Ajax ed è pronto a spiccare il volo per tornare in…
Tra sogni svaniti e bilanci che non perdonano, la Juve si ritrova con un nodo…
Victor Osimhen non andrà alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…
L'Inter è pronta a piazzare il primo colpo per la prossima stagione: 30 milioni di…
Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…