Le ripercussioni della mancata Superlega si avvertono sul Manchester United: i Glazer pensano alla vendita del club, richiesta astronomica
Dopo la Superlega ora arrivano le prime notizie in merito alle possibili cessioni di alcuni dei club interessati ad essa. Il primo caso è quello del Manchester United che cerca un compratore.
Un gruppo di tifosi della squadra giovedì scorso si è riunito fuori dal campo d’allenamento per protestare contro i proprietari del club, la famiglia Glazer. All’origine della protesta il fatto di essere tra i club fondatori della Superlega. La protesta si è verificata malgrado le scuse di Joe Glazer. “Ci siamo sbagliati e vogliamo dimostrare di essere ancora in tempo per sistemare le cose”, aveva detto in precedenza il presidente dei “Red Devils”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Secondo l'”Irish Mirror”, la famiglia Glazer ha fissato il prezzo di vendita a 4mila milioni di sterline. Vale a dire 4.605 milioni di euro. Una cifra astronomica per il club quotato nella borsa di New York.
L’addio del Manchester United alla Superlega ha anche anticipato il divorzio dal vicepresidente esecutivo, Ed Woodward, con cui il rapporto sarebbe comunque terminato al termine della stagione.
LEGGI ANCHE >>> “Il colpevole di tutto”: ora Pirlo è nel mirino
I “Red Devils” sono secondi in classifica e ancora in corsa in Europa League, competizione in cui in semifinale saranno avversari della Roma di Paulo Fonseca che ormai ha dato l’impressione di rivolgere le sue attenzioni esclusivamente verso il cammino di coppa. La qualificazione in Champions del Manchester United è ormai blindata nonostante il pareggio di ieri contro il Leeds (0-0): la formazione di Solskjaer ha dodici punti di vantaggio sul West Ham, quinto in classifica, quando mancano cinque partite (e 15 punti) al termine della Premier League.
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…