In Serie A era saltata una panchina, ma il cambio di guida tecnica non aveva sortito gli effetti sperati: il retroscena
L’esonero di Eusebio Di Francesco non aveva sortito gli effetti sperati, perché neppure con Semplici in panchina il Cagliari era tornato a sorridere. Dopo le quattro sconfitte consecutive, dalla Juventus all’Inter, la società sarda aveva pensato al nuovo ribaltone. Di Francesco era stato allertato dai collaboratori di Giulini: “Se perdiamo, ti richiamiamo”.
Era la vigilia della sfida contro il Parma. Di Francesco rifletteva, scrive il ‘Corriere dello Sport’. Poi, però, è arrivato il clamoroso 4-3, Semplici si è tenuto stretto la panchina del Cagliari e nel turno successivo ha anche battuto 1-0 l’Udinese tornando ad avvicinarsi alla salvezza.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’ex allenatore della Roma sperava di poter tornare anche per affrontare la sua vecchia squadra. La sfida con la formazione giallorossa avrebbe avuto sapore speciale, invece Semplici si è tenuto stretto la panchina e Di Francesco, che aveva rinnovato un mese prima dell’esonero, dovrà aspettare la fine della stagione per avere le idee chiare sul proprio futuro.
LEGGI ANCHE >>> L’unico motivo che costringerebbe Conte a lasciare l’Inter
Per accettare proposte di altri club dovrà risolvere il suo attuale contratto col Cagliari che scade nel 2023. Una fiducia non supportata dai fatti, visto che la società di Giulini, poi, ha deciso di esonerarlo.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…