Alle 12.30 spazio al lunch match di questa domenica di Serie A, scendono in campo allo stadio Vigorito Benevento ed Udinese.
La lotta salvezza continua ad essere particolarmente attiva, e sono tante le squadre che arrivati a questa fase finale della stagione si stanno contendendo la permanenza in Serie A. Ad alcuni manca poco per raggiungere il traguardo, come per esempio l’Udinese arrivata ormai ad un passo dalla soglia dei 40 punti, quella ritenuta necessaria per dirsi praticamente salvi. Per i friulani l’obiettivo è ormai a portata di mano, ma serve mettere in cascina ancora diversi punti per poter festeggiare. Ecco perchè l’impegno di oggi al Vigorito contro il Benevento assume un tono decisamente importante per l’economia della squadra bianconera.
Dall’altra parte, però, i campani non si può dire siano ben messi come i ragazzi di Luca Gotti. Anzi, i giallorossi sono pericolosamente vicini alla zona retrocessione, e perdere oggi contro una diretta concorrente per la permanenza in Serie A, potrebbe complicare di netto i piani di Pippo Inzaghi. Serve vincere, non solo per mettere punti utili (fondamentali) in cassaforte, ma anche per dare fiducia a tutto l’ambiente in vista del rush finale che richiederà uno sforzo fisico e mentale da parte di tutti. L’obiettivo da inizio stagione è proprio quello di restare in Serie A, e la squadra campana ne è pienamente consapevole.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula.
LEGGI ANCHE >>> I motivi che spingerebbero Conte a lasciare l’Inter
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Braaf; Okaka.
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…
Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…