Ceferin, presidente dell’Uefa, ha rilasciato un’intervista ad AP dove parlato delle possibili sanzioni dei club ribelli
La Superlega è stata l’argomento, anche più del Covid, più gettonato nell’intera Europa. Dopo l’autoesclusione dei club inglesi, l’ipotesi Superlega si è dovuta fermare. Florentino Perez ha commentato così lo stato del progetto: “Tutto è in stand-by, Juventus e Milan non hanno lasciato”.
L’Uefa si è sempre opposta fortemente al progetto Superlega e starebbe pensando come sanzionare i club rei che ancora ne fanno parte. Alekesander Ceferin, presidente dell’Uefa, ha rilasciato un’intervista ad ‘AP’ dove ha parlato dei possibili provvedimenti per le società ancora ribelli, ovvero Real Madrid, Barcellona, Juventus e Milan:
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“I club, certamente, dovranno decidere se fanno parte della Superlega o se sono ancora club europei. Se dovessero optare per la Superlega, ovviamente, non giocheranno la Champions League. Se dovessero essere pronti a farlo, allora disputino la propria competizione”.
LEGGI ANCHE >>> #CeferinOut: juventini scatenati, migliaia di tweet contro l’Uefa
Ceferin continua: “Stiamo attendendo ancora la consulenza legale, ma ognuno deve affrontare le conseguenze derivanti dalla proprie decisioni e questo loro lo sanno. E’ diverso per le società che hanno lasciato la Superlega. Vedremo la settimana prossima cosa fare, ma sarebbe auspicabile cosa possano fare i specifici campionati, federazioni e l’Uefa”.
I calciatori francesi che hanno giocato in Serie A sono più di 150: abbiamo messo…
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…