Nasce la Superlega. E’ ufficiale la creazione del nuovo torneo europeo. Intanto la UEFA e la FIFA vanno su tutte le furie.
E’ ufficiale la nascita della Superlega. Ben dodici club hanno reso noto la creazione del nuovo torneo europeo attraverso un comunicato congiunto diramato pochi minuti fa. Dodici tra le più prestigiose squadre d’Europa hanno annunciato ufficialmente un accordo per la costituzione di una nuova competizione calcistica infrasettimanale. Il nome ufficiale sarà ‘Super League‘, governata proprio dai Club Fondatori.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur hanno tutti aderito in qualità di Club Fondatori
LEGGI ANCHE >>> Agnelli trema: anche l’ECA contro la Superlega
È inoltre prevista l’adesione di altri tre club prima della stagione inaugurale. Ancora non è chiaro quando inizierà la competizione. Ulteriori dettagli emergeranno nelle prossime ore. Anche la Juventus ha pronto un comunicato ufficiale che sarà diramato a breve: il club bianconero ha annunciato la creazione del nuovo torneo. E’ già online, invece, il comunicato ufficiale del Real Madrid. Intanto la UEFA e la FIFA sono su tutte le furie. Nel pomeriggio ha diramato un duro comunicato nel quale annuncia l’esclusione delle squadre partecipanti dalle competizioni nazionali ed internazionali.
Inoltre, secondo ‘Sky Sport’, Andrea Agnelli, presidente dell’ECA, avrebbe già rassegnato le dimissioni.
12 Top Club europei annunciano la creazione della Super League. Juventus Football Club tra i fondatori.https://t.co/QGT8iF883o pic.twitter.com/r2dSq1nkbg
— JuventusFC (@juventusfc) April 18, 2021
La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…
Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…