Barcellona%2C+esperienza+blaugrana+gi%C3%A0+al+capolinea%3A+addio+al+flop+di+mercato
serieanewscom
/2021/04/19/barcellona-pjanic-juventus-arthur-coppa-re-athletic-psg/amp/
Calciomercato

Barcellona, esperienza blaugrana già al capolinea: addio al flop di mercato

Scritto da
Danilo Perri

Il bosniaco Pjanic è sempre più trascurato da Koeman al Barcellona, durante il prossimo calciomercato dovrebbe già cambiare aria

Il Barcellona sta già pensando di scaricare Miralem Pjanic. Il rendimento dell’ex centrocampista di Roma e Juventus è stato al di sotto delle aspettative. Il calciatore bosniaco dunque è vicino a lasciare i blaugrana al termine della stagione. L’ultimo inequivocabile segnale di ciò è arrivato dalla finale di Coppa del Re. Contro l’Athletic Bilbao, Pjanic è stato addirittura lasciato in tribuna da Ronald Koeman pertanto non ha trovato neppure pochi scampoli per partecipare al “festino” che i suoi compagni di squadra si sono concessi in campo. A Siviglia, infatti, i blaugrana hanno maltrattato la squadra di Marcelino, 4-0 il risultato finale. Nessuna possibilità d’appello.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pjanic (GettyImages)

Barcellona, Pjanic è già sull’uscio: già compiuti sondaggi per piazzarlo altrove

L’ultima apparizione di Miralem Pjanic su un rettangolo di gioco risale al 10 marzo, oltre un mese fa. In quella circostanza ha giocato pochi minuti nel ritorno degli ottavi di finale. Come scrivere “calciomercato.it” è ormai evidente dunque come Koeman lo abbia tagliato fuori dalle sue scelte. L’ex centrocampista della Juventus non ha più spazio al Barcellona e con molta probabilità sarà costretto a fare le valigie al termine della stagione. I blaugrana per questo motivo avrebbero già fatto diversi sondaggi per comprendere chi è interessato a Pjanic. Il bosniaco, scrive “Calciomercato.it”, è stato proposto a tre club per valutarne la sua appetibilità sul mercato.

In passato il calciatore era stato accostato pure all’Inter, ora pienamente coinvolta dai piani per raggiungere lo scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Perché Agnelli ha tradito Serie A, UEFA e ECA

Sta di fatto che per Miralem Pjanic in estate potrebbe cominciare una nuova avventura. Il bosniaco pochi mesi fa ha sottoscritto un contratto fino al 2024 con il Barcellona, club con il quale la Juventus ha chiuso un’operazione complessa che ha previsto pure il passaggio del brasiliano Arthur in bianconero. La valutazione fatta ai due cartellini è stata molto onerosa per cui chi intende prenderlo adesso dovrà fare i conti con i fattori economici.

Articoli recenti

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

23 minuti ago

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

9 ore ago

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

12 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 33ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…

15 ore ago

Conte-Juventus, ecco i titoli di coda col Napoli. Più chiaro di così…

Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…

15 ore ago

Inter, Inzaghi pretende rinforzi: rivoluzione in difesa, un addio e tre obiettivi

Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…

17 ore ago