Zvonimir Boban sarà il nuovo ‘head of football’ della UEFA: lavorerà a contatto con il presidente Ceferin, seguendo i dossier più importanti
Importante rientro nel mondo del calcio per Zvonimir Boban, a poco più di un anno dal licenziamento dal Milan seguito allo sfogo contro la gestione dell’ad Ivan Gazidis.
Il croato, spiega ‘La Repubblica’, è stato infatti scelto dalla UEFA per il ruolo di ‘head of football’, una posizione manageriale creata appositamente per lui dal presidente Aleksander Ceferin. Boban verrà ufficialmente investito nel comitato esecutivo di lunedì.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Zvone ha già ricoperto un ruolo simile nei suoi tre anni alla FIFA (fornendo, tra le altre cose, un contributo decisivo all’implementazione della VAR), prima di passare al Milan, per una breve esperienza di soli nove mesi culminata anche in alcuni strascichi legali.
Alla UEFA, ora, Boban lavorerà a stretto contatto con Ceferin, occupandosi di tematiche di stringente attualità, quali: i rapporti con leghe e club; la revisione dei calendari; l’armonizzazione tra coppe e campionati; la gestione del VAR all’interno delle competizioni continentali.
LEGGI ANCHE>>> Champions League, rivoluzione epocale: cambia il formato, i dettagli
Il debutto ufficiale avverrà in un momento fondamentale per il calcio europeo: il 19 aprile verranno infatti ufficializzate le dodici città che ospiteranno l’Europeo di giugno-luglio e dovrebbe vedere la luce anche la nuova Champions League a 36 squadre, pronta a debuttare nella stagione 2024/25.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…