Lotito ha presentato il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni per la sentenza della Corte Sportiva dâAppello per Lazio-Torino
Questa stagione è stata caratterizzata dal Covid-19. Dopo le polemiche di Juve-Napoli, anche Lazio-Torino, dello scorso 2 marzo, è diventato un caso. A causa del focolaio Covid-19 scoppiato tra i giocatori piemontesi, lâASL di Torino bloccò la squadra granata che non si recò allâOlimpico e di conseguenza il match non si disputò.
Dopo le sentenze del giudice sportivo e della Corte Sportiva dâAppello che sancivano che il match tra i due club si sarebbe dovuto disputare, il patron della Lazio Claudio Lotito non si è arreso ed ha presentato un ricorso contro la squadra di Cairo al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La societĂ biancoceleste, con questo ricorso, richiede al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI lâannullamento della sentenza della Corte Sportiva dâAppello e la conseguente vittoria a tavolino per 3-0, ai sensi dellâart. 53 delle NOIF. Ecco il comunicato:
LEGGI ANCHE >>>Â Il colpo del Milan che farebbe infuriare Lotito
âIl Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso che è stato è presentato dalla Lazio contro il Torino per la riforma della sentenza dalla Corte Sportiva di Appello della FIGC con la quale è stato respinto il reclamo proposto dalla societĂ capitolina avverso il provvedimento del Giudice Sportivo di Serie A e si è deliberato di non applicare al Torino le sanzioni previsti dellâart. 53 NOIF per la mancata disputa della gara con la societĂ Lazio, trasferendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della partitaâ. Il ricorso termina cosĂŹ:
âLa Lazio chiede al Collegio di Garanzia di annullare la sentenza della Corte Sportiva dâAppello, emessa il 30 marzo 2021, e di dare la vittoria della Lazio sul Torino nellâincontro del 2 marzo 2021 con il punteggio di 3 â 0, ai sensi dellâart. 53 delle NOIFâ.
LEGGI ANCHE >>> Lâaddio in casa Lazio che fa sorridere Conte
Per la Lazio sarebbero tre punti fondamentali per la rincorsa alla qualificazione alla prossima Champions League. I ragazzi di Simone Inzaghi sono al sesto posto e distano dal quarto posto, occupato attualmente dallâAtalanta, 6 punti, ovviamente e per il momento, con una gara in meno.
Â
Il Milan è sotto attacco: Pep Guardiola fa la super offerta e porta a Manchester…
Roma, arriva la notizia che i tifosi aspettavano: arriva il rinnovo di contratto per un…
Juve, Osimhen è l'obiettivo principale per i bianconeri: sta nascendo una squadra di big, sono…
Milan, hai visto che Fonseca? Il paragone con Sergio Conceiçao è ora impietoso, il dato…
Mike Maginan ha ricevuto un ultimatum dal Milan: i dettagli della proposta da dentro o…
Il Napoli rischia una penalizzazione? PerchĂŠ il club del presidente De Laurentiis è tornato al…