L’ipotesi della riapertura degli stadi a una percentuale di tifosi per la fine della stagione calcistica prende sempre più corpo, e ne ha parlato Gabriele Gravina dalla FIGC.
Per non perdere la candidatura ai prossimi Europei, l’Italia aprirà l’Olimpico al 25% della sua capienza per ospitare i tifosi, come richiesto dalla UEFA in qualità di requisito essenziale. Tutto ciò è possibile considerando la massima sicurezza nello svolgimento dell’evento ma anche grazie a un lento ma continuo miglioramento della situazione epidemiologica all’interno del paese. Lo slancio verso la riapertura generale spinge così Gabriele Gravina, numero uno della FIGC, a pensare ad ampliare la forbice e permettere a una percentuale di tifosi di assistere anche agli ultimi match stagionali.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’Italia verso la riapertura degli stadi, le parole di Gravina
Dopo l’incontro con Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo Sport, Gravina infatti ha dichiarato: “L’evento dell’11 giugno crea speranza ma anche opportunità. Ci sono buone possibilità per una riapertura generalizzata prima degli Europei. La Coppa Italia è una delle tante ipotesi insieme ad altri eventi che ci sono prima di giugno”.
LEGGI ANCHE >>> Si riduce lo stipendio pur di venire al Napoli
Il presidente della Federazione poi precisa: “Tutto è legato alla riapertura generale dei vari settori del paese. Il calcio ha dato una grande testimonianza con l’apertura dell’11 giugno. Tutti vogliamo ripartire, rispettando tempi e cadenze del Governo. Per quanto riguarda le vaccinazioni, rientriamo in quel gruppo di soggetti che devono essere vaccinati prima dell’Europeo. Ho avuto ieri un incontro con alcune autorità e abbiamo avuto rassicurazione in merito. Tutto il gruppo squadra della Nazionale dovrebbe rientrare tra i vaccinati insieme agli atleti per le Olimpiadi“.