La necessità di risanare il bilancio costringerà la Juventus a una scelta: tutti cedibili per ricavare entro il 31 giugno 100 milioni di plusvalenze
Il rosso di bilancio deve diventare verde e per riuscirci esiste un solo modo: cedere e ricavare entro il 31 giugno 100 milioni di plusvalenze. Comincerà da questa esigenza il prossimo mercato della Juventus. Paratici è già a lavoro per piazzare i calciatori giusti al prezzo più utile.
Oltre ai vari scambi e ai riscatti sospesi, esiste un folto elenco di calciatori che la Juve considera ‘cedibili’ e che dunque potrebbero partire di fronte a considerevoli offerte. Tra questi ci sono Dybala ma anche, a sorpresa, McKennie, giocatore che la Juve, tra l’altro, ha appena riscattato dallo Schalke 04. La conferma, questa, che nessuno è indispensabile, ma sono tutti ‘sacrificabili’ per salvare il bilancio e concentrarsi, da luglio in poi, sui nuovi acquisti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Dalla difesa all’attacco, in attesa di capire cosa ne sarà di Ronaldo, tutti i calciatori della Juventus verranno messi sul mercato, nel senso che potranno partire con un’offerta da considerare economicamente garbata. I nomi li propone il ‘Corriere dello Spor’ oggi in edicola: Demiral, Alex Sandro, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, McKennie e Dybala. Sono tutti cedibili, basta la giusta proposta.
LEGGI ANCHE >>> Allegri, Sarri e Fonseca sanno già tutto
A sorpresa, c’è anche il nome dell’americano in lista. Il giocatore rivelazione di questa stagione, appena riscattato, potrebbe avere mercato e per la Juve può essere sacrificato, pur consapevole, la società bianconera, del suo valore. Sospeso resta anche il destino di Dybala, col rinnovo che non arriva e l’addio sempre più probabile. Per gli altri, tutto dipenderà dalle offerte. Per Ramsey e Rabiot, ne basterebbe anche qualcuna interessante, dato che sono arrivati a parametro zero.
Dalla tribuna del Dall’Ara, Conte osserva e prende appunti. Il Napoli guarda avanti e Bologna…
Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…
Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…
Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…
Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…