La Juventus è la squadra di serie A con la spesa più alta per le commissioni degli agenti sportivi nel 2020, sorprendono Roma e Inter
Come ogni anno la Figc ha pubblicato i dati relativi alla spesa dei club di serie A per le commissioni agli agenti sportivi. Nel 2020, le 20 società della massima serie hanno speso 138 milioni per soddisfare le richieste dei procuratori e assicurarsi i calciatori desiderati.
La crisi è sembrata piuttosto netta e basta paragonare il dato con quello registrato nel 2019 per comprendere la flessione. L’anno precedente infatti erano stati versati quasi 188 milioni di euro. Una differenza di cinquanta milioni che equivale a circa un terzo.
In testa, la squadra che spende di più è la Juventus. I bianconeri sotto questa voce hanno accumulato pure nel 2020 la cifra maggiore: circa 21 milioni di euro (20,8). La classifica è chiusa dallo Spezia, che ha versato agli agenti sportivi bonifici per poco meno di 1 milione di euro: 876 mila euro. Sotto la cifra a sei zero è rimasto pure il Crotone: 962 mila.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il primato della Juventus è stato messo a dura prova dalla Roma. I giallorossi hanno speso poco meno dei bianconeri. Dal club capitolino sono finiti nelle tasche dei procuratori 19.2 milioni di euro.
Il podio delle squadre meno parsimoniose vede al terzo posto il Milan, che di milioni in questo caso ne ha spesi 14.3.
Proseguendo verso il basso, il Napoli occupa il quarto posto (12.1 milioni). L’Inter si attesta soltanto al sesto posto (9.1). Davanti ai nerazzurri c’è infatti pure la Fiorentina che ha speso 9.7 milioni.
LEGGI ANCHE >>> Pogba torna alla Juventus grazie al suo amico bianconero
Questa la classifica completa: Juventus 21, Roma 19.2, Milan 14.3, Napoli 12.1, Fiorentina 9.7, Inter 9.1, Atalanta 6, Sassuolo 5.8, Lazio 5.6, Bologna 5.5, Parma 4.9, Sampdoria e Udinese 4, Hellas Verona 3.9, Genoa e Torino 3.5, Cagliari 3.4, Benevento 1, Crotone 0.9, Spezia 0.8.
Inter, Inzaghi è concentrato sul Bologna e sul Barcellona e sogna il Triplete ma sta…
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…