Novità importanti per il prossimo triennio: la Serie A va a Dazn che ha battuto Sky con 16 club favorevoli contro 4
Dazn batte Sky. La lunga battaglia per i diritti tv del prossimo triennio di Serie A vede trionfare la piattaforma online che si aggiudica le stagioni che andranno dal 2021 al 2024. La Lega di Serie A, infatti, ha assegnato a Dazn i diritti. La piattaforma streaming diventerà al termine di questa annata il principale broadcaster e trasmetterà sette partite e tre saranno in co-esclusiva. Sedici club sono stati favorevoli nel corso dell’ultima assemblea. Una svolta storica.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La Serie A va a Dazn e Sky ‘rischia’
L’epilogo del duello ha una svolta storica. Per la prima volta nella sua storia, infatti, Sky non gestirà il pacchetto della Serie A. Ma la notizia clamorosa è un’altra: Mediaset potrebbe insidiare Sky per acquisire il pacchetto con le restanti tre partite in co-esclusiva con Dazn. Lunedì la decisione. L’offerta di Sky è di 70 milioni e potrebbe non bastare.
LEGGI ANCHE >>> L’Italia funziona e riparte col piede giusto, superata l’Irlanda
Una cosa è certa: le 10 gare di ogni turno di campionato a partire dall’anno prossimo saranno visibili su Dazn, di cui 7 in esclusiva. La scadenza era fissata per il 29 marzo, ma la maggioranza si era ormai già formata. L’offerta messa sul piatto era di 840 milioni rispetto ai 750 proposti da Sky.
Per ora Dazn ottiene 10 partite, 7 in esclusiva e 3 non in esclusiva per 840 milioni
la Lega tratta con Sky per pacchetto di 3 partite non in esclusiva (tra cui match sabato sera). Sky offre 70 milioni.
Ma ci sarebbe un interesse forte di Mediaset per lo stesso pacchetto— Marco Bellinazzo (@MarcoBellinazzo) March 26, 2021