Quale sarà il futuro di Dybala alla Juventus? La società bianconera valuterà se proseguire con la Joya o aprire all’immediata cessione in vista dell’estate: il bivio di mercato potrebbe subire un clamoroso ribaltone
La cessione di Dybala non sembrerebbe essere ormai così scontata come trapelato nel corso degli ultimi mesi. Come noto, la Juventus ha già inoltrato una nuova offerta contrattuale che collocherà l’attaccante argentino tra i 20 giocatori più pagati al mondo. Questo il messaggio di Agnelli nei mesi scorsi, ma l’entourage di Dybala potrebbe valutare nuove offerte e aspettare nuove proposte prima di accettare la proposta bianconera.
Un matrimonio leggermente in bilico, ma che potrebbe subire un’improvvisa sterzata in caso di addio a Cristiano Ronaldo. Qualora la Juventus decidesse di non proseguire con il portoghese, potrebbe aprire concretamente alla conferma di Dybala come punto di riferimento offensivo in vista del futuro. L’attaccante argentino, dal canto suo, qualora Ronaldo decidesse di lasciare la Juve, sarebbe più propenso a proseguire la sua carriera in bianconero per cercare di recitare una parte da leader assoluto senza esser oscurato da “profili più ingombranti”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come detto, il nuovo piano della Juventus potrebbe coincidere con il rilancio dei giovani e un ridimensionamento del monte ingaggi. Dybala potrebbe essere confermato in caso di addio a Ronaldo, anche se, come detto, la Joya potrebbe valutare anche nuove offerte provenienti dalla Premier League e dalla Liga.
LEGGI ANCHE>>> Barcellona, la prima mossa di Laporta: deciso il futuro di Messi
Il futuro di Dybala, rapportato dal punto di vista delle percentuali, potrebbe essere riassunto in un 70% conferma alla Juventus e un 30% cessione in estate. La Juventus valuterà il da farsi nei prossimi mesi: mercato a un bivio, ma ora la sensazione è che i bianconeri vorrebbero blindare la Joya in vista del presente, ma soprattutto in chiave futura.
Il Napoli ha steso l'Empoli grazie a McTominay e Lukaku: altro che bollito, il bomber…
Allegri sogna un Milan tutto nuovo. E nel copione del suo film, il ruolo del…
Infortunio Juan Jesus, che tegola per il Napoli: le condizioni del calciatore ed il grande…
A volte basta un rigore, magari anche sbagliato, per accendere sospetti e scrivere nuove storie…
Lo hanno messo fuori. Lo hanno mollato. E adesso il Manchester United guarda altrove. Anche…
Inter, il Bayern Monaco arriva a Milano e Simone Inzaghi ha un problema di non…