Il+Benevento+espugna+lo+Stadium%3A+Juventus+battuta+1-0
serieanewscom
/2021/03/21/juventus-benevento-gaich-pirlo-pippo-inzaghi/amp/
Serie A

Il Benevento espugna lo Stadium: Juventus battuta 1-0

Scritto da
Alessandro Catanzaro

Clamorosa sconfitta della Juve in casa contro i sanniti: la decide Gaich. Tre punti fondamentali per Pippo Inzaghi, Pirlo sulla graticola

Finisce con un clamoroso successo per 1-0 del Benevento la sfida delle 15 allo Juventus Stadium, con i bianconeri che dicono così addio a un altro pezzo di scudetto.

Pirlo, che deve come al solito fare i conti con diverse assenze, schiera la Juve con un 4-4-2: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

Pippo Inzaghi risponde con un 3-5-2 compatto, cambiando dunque modulo rispetto al solito: Montipò; Tuia, Barba, Caldirola; Improta, Hetemaj, Viola, Ionita, Foulon; Gaich, Lapadula.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il contatto tra Chiesa e Foulon (Getty Images)

Pippo Inzaghi affonda la Juve: allo Stadium vince il Benevento

Durante il primo tempo la Juve si vede inizialmente assegnato un calcio di rigore dall’arbitro Abisso. Dopo la revisione del Var, tuttavia il penalty viene revocato: il tocco di Foulon, infatti, è di fianco e non di braccio. Pochi minuti dopo un gol di CR7 viene annullato per un netto fuorigioco del portoghese.

Ma è nella ripresa che la partita si accende: nonostante sia la Juve a creare gioco, è il Benevento a passare in vantaggio al 70′, grazie ad Adolfo Gaich abile a sfruttare un clamoroso regalo di Arthur.

Un minuto più tardi l’episodio che fa infuriare i bianconeri: contatto in area tra Chiesa e il solito Foulon in caduta, per l’arbitro Rosario Abisso è tutto regolare e anche il Var non interviene. Pirlo viene ammonito per proteste.

Nonostante il forcing della Juve, e grazie anche alle parate del portiere giallorosso Montipò, il risultato rimane fermo sull’1-0 per gli ospiti.

LEGGI ANCHE>>> Caos Juventus-Benevento: “Era rigore netto”

Con questo risultato, la Juve deve probabilmente dire addio alle residue speranze di scudetto, mentre il Benevento conquista tre punti fondamentali per la lotta salvezza.

La classifica: Inter* 65, Milan* 56, Juventus* 55, Atalanta* 55, Napoli** 50, Roma* 50, Lazio* 49, Sassuolo* 39, Verona 38, Sampdoria 35, Bologna 34, Udinese 33, Genoa 31, Fiorentina* 29, Spezia 29, Benevento 29, Torino* 23, Cagliari 22, Parma 19, Crotone 15.

  • * una partita in meno
  • ** due partite in meno

Articoli recenti

Yamal, contro l’Inter la 100a presenza nel Barcellona: il confronto a 17 anni con Messi e CR7

Lamine Yamal toccherà quota 100 presenze con il Barcellona nella sfida all'Inter: il confronto a…

1 ora ago

Serie A risultati 34ma giornata: crolla ancora l’Inter, vola il Napoli, che sfida per la Champions

La Serie A ha vissuto una 34ma giornata davvero molto particolare: nessun anticipo al sabato…

2 ore ago

Hummels, altro che addio: la decisione che spiazza tutti – Esclusiva

Mats Hummels, altro che addio: il tedesco cambia idea per una decisione che spiazza davvero…

10 ore ago

Lecce furibondo per Graziano Fiorita: l’ultimo messaggio ci fa piangere di nuovo

Atalanta-Lecce prenderà il via tra pochi minuti: intanto monta la polemica per la decisione della…

13 ore ago

Juve, scelto il nuovo bomber da 30 gol: è una vecchia conoscenza bianconera

La Juve ha scelto il bomber della prossima stagione: è una vecchia conoscenza dei bianconeri…

14 ore ago

Roma, ecco il nuovo tecnico: giocherà la semifinale di Champions League

La Roma ha scelto il nuovo tecnico: un profilo internazionale che ha appena conquistato la…

16 ore ago