Serie+A%2C+la+cronaca+di+Roma-Napoli+0-2
serieanewscom
/2021/03/21/diretta-roma-napoli-segui-partita-live/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Roma-Napoli 0-2

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 20.45 va in scena il posticipo di questa domenica di Serie A, allo stadio Olimpico scendono in campo Roma e Napoli.

Un vero e proprio scontro diretto, quello che andrà in scena stasera e che vede di fronte Roma e Napoli. Entrambe sono appollaiate a 50 punti in classifica (il Napoli ha ancora la gara da recuperare contro la Juventus) e dunque è facile ipotizzare che la sfida riserverà grande equilibrio ma soprattutto la voglia da entrambe le compagini di portare punti a casa per poter continuare a vele spiegate quella corsa al quarto posto che di fatto rappresenta un obiettivo primario per entrambe.

I giallorosso arrivano dall’impegno a Kiev contro lo Shakhtar, che di sicuro ha stancato la compagine capitolina ma anche regalato la grande soddisfazione del passaggio del turno. Di fatto la Roma è l’unica italiana rimasta in Europa. Ecco perchè Fonseca ed i suoi hanno voglia di dimostrare non solo il fatto di meritare la permanenza nella competizione europea, ma anche di poter arrivare ad uno step successivo per il prossimo anno.

Il Napoli, di contro, ha bisogno di trovare continuità. L’ultima vittoria conquistata contro il Milan è stata una grande prova di maturità, alla quale però è necessario dare conferme sul campo. La trasferta di Roma non è mai semplice, ma Gattuso è consapevole che il passaggio attraverso questo step può rappresentare un crocevia importante per il prosieguo della stagione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Fonseca propone Dzeko dal primo minuto, con la linea di trequarti che vedrà Pedro ed El Shaarawy a supporto dell’attaccante bosniaco

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Dzeko. All: Fonseca.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina-Milan, contatto in area di rigore: per Guida non è penalty

Gattuso lancia Mertens dal primo minuto, con la linea di trequarti che dovrebbe essere composta con Politano, Zielinski ed Insigne anche se non è da escludere un 4-3-3.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Demme, Politano, Zielinski, Insigne, Mertens.

Articoli recenti

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

20 minuti ago

Fantaconsigli di formazione per la 33ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…

3 ore ago

Conte-Juventus, ecco i titoli di coda col Napoli. Più chiaro di così…

Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…

3 ore ago

Inter, Inzaghi pretende rinforzi: rivoluzione in difesa, un addio e tre obiettivi

Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…

5 ore ago

Il Real Madrid rivoluziona il mercato: farà una cosa mai accaduta prima

Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…

7 ore ago

Castro, futuro deciso: il Bologna l’ha comunicato a Napoli e Inter

Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…

8 ore ago