%26%238220%3BItaliano+non+%C3%A8+pronto+per+una+big%26%238221%3B%2C+il+tecnico+risponde+al+suo+presidente
serieanewscom
/2021/03/12/italiano-spezia-futuro-chisoli-atalanta/amp/
Serie A

“Italiano non è pronto per una big”, il tecnico risponde al suo presidente

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Il futuro di Vincenzo Italiano resta avvolto nel mistero, e cosi l’allenatore ha risposto alle ultime dichiarazioni del suo presidente.

La sconfitta di stasera, patita dallo Spezia per mano dell’Atalanta, di certo non tiene sereno l’animo di Vincenzo Italiano. Fino a qualche settimana fa, lo Spezia ha mostrato per mesi delle peculiarità particolari, degne di una squadra in grado di far male anche agli avversari più tosti. Eppure, qualcosa può sempre andare storto, soprattutto quando emerge l’inesperienza di una squadra poco esperta come quella bianconera.

E cosi raccogliere solo due punti nelle ultime quattro partite rappresenta, anche per lo Spezia, un segnale non proprio positivo. La squadra ligure, di fatto, rischia di essere risucchiata da una zona retrocessione che si trova ad appena sei punti. Ma al terz’ultimo posto c’è il Torino, che ad ora ha ben tre partite in meno rispetto alla compagine ligure.

Serve dare una sterzata, per tenere la categoria e sperare di poter restare tra le grandi anche il prossimo anno. Anche se, va detto, non è dato sapere se (qualunque sia il destino dello Spezia) ci sarà ancora Vincenzo Italiano sulla panchina bianconera.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Vincenzo Italiano (GettyImages)

Spezia, Italiano risponde al presidente Chisoli sul futuro

“Italiano? È corteggiato ma non è pronto per andare via, deve rimanere a La Spezia”, aveva detto prima della partita Stefano Chisoli, presidente dello Spezia. Un messaggio chiaro per il suo allenatore, magari la possibilità di continuare un sodalizio che fino a questo momento ha portato tutto sommato delle soddisfazioni considerevoli al pubblico ligure.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, ansia per Gasperini in vista del Real: si fa male il difensore

Al netto degli ultimi risultati, in casa bianconera avrebbero più che piacere a trattenere un allenatore ad oggi ambito come Italiano. Ma cosa ne pensa il tecnico? Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, dagli studi di Sky Sport è stata riportata all’allenatore proprio la dichiarazioni del suo presidente.

La risposta dell’allenatore non si è fatta attendere: “Italiano deve pensare solo ad arrivare in questa posizione di classifica alla fine della stagione, non mi interessa nient’altro. Col presidente faccio molte battute, ma sono concentrato sull’obiettivo, e la classifica non ci permette di stare sereni”, la risposta chiara da parte di Italiano.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago