La+Roma+asfalta+lo+Shakhtar+e+mette+un+piede+nei+quarti
serieanewscom
/2021/03/11/roma-shakhtar-europa-league-vittoria-sintesi/amp/
Serie A

La Roma asfalta lo Shakhtar e mette un piede nei quarti

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Vittoria importante e decisiva per la Roma di Fonseca che batte lo Shakhtar 3-0 e si proietta verso i quarti di Europa League.

La prova che tutta la piazza attendeva, finalmente è arrivata. Maturità, coraggio, ma soprattutto solidità e capacità di ottimizzare quanto creato sul campo. La Roma di Fonseca è il vero orgoglio italiano in Europa, l’unica squadra che al momento pare avere nelle proprie mani il passaggio del turno alla fase successiva della competizione. Se la Juventus ha deposto le armi, ed il Milan solo alla fine ha agguantato il pareggio all’Old Trafford, la squadra capitolina si è imposta in maniera netta e decisa tra le mura amiche.

Una vittoria rotonda, di quelle che fanno bene a tutti, dalla squadra alla dirigenza ed ovviamente ai tifosi, che possono ora davvero sognare in grande. Si, perchè se la corsa al quarto posto in campionato rischia di diventare logorante, arrivare in fondo all’Europa League potrebbe assume un doppio valore. Non solo la conquista di un trofeo, ma anche la possibilità di accedere alla prossima Champions League. Crederci non solo è lecito, ma potrebbe addirittura risultare un obiettivo concreto.

Il campo stasera ha detto che la Roma ha tutte le potenzialità per alzare il trofeo, anche perchè superare lo Shakhtar è tutt’altro che semplice. All’Olimpico, vuoto e malinconico come da mesi, i giallorossi hanno dato tutte le dimostrazioni del caso.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mkhitaryan (GettyImages)

La Roma vince e si diverte, Shakhtar colabrodo

Appena 23′ minuti per bucare la difesa ucraina, grazie ad un Pedro abile ad imbeccare nello spazio il buon Lorenzo Pellegrini, freddo di fronte a Trubin ad infilare nell’angolino basso. Cosi la Roma in vantaggio, ma soprattutto Roma solida, in grado di subire poco.

Cosi nella ripresa la staffetta perfetta. Esce Pedro, autore dell’assist, ed entra El Shaarawy, che firma proprio il gol del raddoppio con una giocata personale, di grande qualità, un segnale chiaro all’allenatore e tutto l’ambiente.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Shakhtar, brutta tegola per Fonseca: si fa male uno dei pilastri

La chiusura su calcio piazzato, con Mancini (acciaccato nel primo tempo, ma coraggioso a restare in campo) che di testa approfitta di una spizzata di Cristante e trova la rete di un 3-0 melodico per la Roma. Un risultato che consente ai giallorossi di proiettarsi (con tutti gli scongiuri del caso) con un piede nei quarti di finale di Europa League.

Articoli recenti

Juve, che idea: per convincere Conte prendono il suo pupillo

La Juventus lo sogna, Antonio Conte ci pensa. E dietro le quinte spuntano i nomi…

2 ore ago

Infortunio De Ketelaere, guaio Atalanta: esito degli esami e tempi di recupero

Brutta tegola per l'Atalanta: finisce ko Charles De Ketelaere: l'esito degli esami e quante gare…

5 ore ago

Tonali apre al ritorno in Serie A, è il colpo scudetto: primi contatti con il Newcastle

Sandro Tonali potrebbe realmente tornare in Serie A e il top club sogna il colpo…

6 ore ago

Hojlund torna in Serie A, sfida accesa tra due top club: ecco dove giocherĂ 

Rasmus Hojlund può tornare in Serie A, con due top club che sono pronti a…

8 ore ago

Milan, non solo Chevalier: c’è un altro straniero per il dopo Maignan

Milan, futuro della porta in bilico: non solo Chevalier per il dopo Maignan, spunta anche…

10 ore ago

Lookman, l’Atalanta fa il prezzo: beffa Juve, vestirĂ  un’altra maglia in Serie A

Ademola Lookman lascerĂ  l'Atalanta a fine stagione: fissato il prezzo. L'esterno resta in Serie A…

12 ore ago