Morto Franco Acosta, attaccante ex Villarreal: era scomparso venerdì scorso durante un’escursione con il fratello, salvo miracolosamente
Due giorni di ricerche intense per ritrovarlo, poi la tragica scoperta. A 25 anni è morto Franco Acosta. Attaccante dell’Atenas, club al quale era arrivato ad agosto 2020. Nella sua carriera, Acosta ha vestito pure le maglie della formazione B del Villarreal e di Plaza Colonia, Boston River e Racing.
Il corpo del ragazzo è stato trovato privo di vita dopo che era stato dichiarato scomparso sabato scorso.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Morto tragicamente l’ex Villarreal Acosta, intrappolato nelle acque del torrente Arroyo
Il calciatore uruguagio aveva compiuto 25 anni appena venerdì scorso. Il giorno successivo poi si è poi avventurato con il fratello nelle acque del torrente Arroyo nei pressi di Pando. La disavventura dei due è stata causata da un imprevisto. Il fratello è riuscito a salvarsi e non vedendo più comparire il fratello si è precipitato per dare l’allarme.
Per lunghe ore il corpo privo di vita di Franco Acosta non è stato più avvistato fino a quando è stato ritrovato nello stesso punto in cui era stato visto l’ultima volta, come riportano fonti della Marina Militare nazionale.
Una vita spezzata precocemente a causa di un tragico incidente.
La sua carriera non era mai decollata totalmente. L’avventura europea, cominciata nel 2015, con le maglie di Racing Santander e Villarreal non gli ha permesso di spiccare il volo verso palcoscenici importanti. Per questo motivo è tornato in Uruguay. In patria la sua traiettoria è proseguita senza particolari sussulti. Il “sottomarino amarillo”, che lo aveva prelevato dal Fenix per 1.5 milioni di euro, lo ha girato in prestito a partire da gennaio 2018 in poi. Acosta si è svincolato dal club spagnolo a gennaio dell’anno scorso, dopo qualche mese ha firmato per l’Atenas, formazione della serie B del suo paese.
Profundamente consternados y abatidos por tu pérdida. Siempre te recordaremos, Franco. DEP pic.twitter.com/vpnYUBrv2D
— Villarreal CF (@VillarrealCF) March 8, 2021
LEGGI ANCHE >>> Niente rinnovo: il top club si vuole prendere Insigne
La sua morte ha chiaramente suscitato grosso scalpore in Uruguay a causa delle drammatiche circostanze in cui è arrivata. La notizia ha fatto subito il giro del mondo. Cordoglio da parte di colleghi, compagni e società nelle quali ha giocato. Tutto il mondo del calcio comunque è stato colpito dalla prematura morte di Franco Acosta.