La+chiamata+che+Pirlo+avrebbe+evitato+volentieri
serieanewscom
/2021/02/27/juventus-pirlo-verona-emergenza-infortuni/amp/
Juventus

La chiamata che Pirlo avrebbe evitato volentieri

Scritto da
Fabio Tarantino

Contro il Verona di Juric, Pirlo dovrà fare i conti con una serie di assenze che l’hanno costretto a una scelta insolita

Piena emergenza per la Juventus in vista della partita contro il Verona. Una brutta notizia anche pensando all’importante match contro il Porto, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri ci arriveranno con tantissimi giocatori infortunati. Un pensiero alla volta. Il primo è rivolto alla trasferta del Bentegodi contro una squadra che, in passato, ha saputo come mettere in difficoltà la Juve.

Pirlo ha dovuto fare i conti con diverse defezioni. Tanti gli assenti. Mancheranno gli infortunati Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Arthur e Dybala, Morata e Danilo. Lo spagnolo è alle prese col fastidioso virus contro cui combatte ormai da settimane. Il terzino, invece, è squalificato. Mancato diversi calciatori importanti che vanno ad abbracciare tutti i reparti. Per questo motivo, Pirlo è stato costretto a chiamare mezza Under 23.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Paulo Dybala (GettyImages)

L’allenatore della Juve sarà chiamato a scelte insolite e alternative inedite, anche di modulo, magari per sopperire ai tanti forfait cercando comunque di ottenere una vittoria che vorrebbe dire tanto per morale e classifica. Contro il Verona, leggendo l’elenco dei convocati, ci saranno pochissimi giocatori della prima squadra, praticamente una sola formazione, appena undici su cui contare. Nel dettaglio, si tratta di Demiral, De Ligt, Alex Sandro, Bentancur, Rabiot, McKennie, Chiesa, Bernardeschi, Kulusevski e Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE >>> Lautaro, addio al Barcellona: l’argentino annuncia il rinnovo con l’Inter

A loro si aggiungono, oltre ai portieri, anche diversi calciatori dell’Under 23, formazione dalla quale spesso, quest’anno, Pirlo è stato costretto ad attingere: Frabotta, Di Pardo, Dragusin, Capellini, Fagioli, Peeters, Aké, Rafia e Marques. La sua speranza è che le tante assenze non incidano sul rendimento della squadra e, ovviamente, sul risultato finale. La Juve ha assoluta necessità di vincere per continuare ad inseguire l’Inter.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago