Milan a caccia di conferme dopo la brutta sconfitta nel derby. Tra conferme, scoperte e bocciature, Pioli potrebbe rispolverare Leao in maniera costante
Prime problematiche per il Milan dopo il brutto ko rimediato nel derby contro il Milan. Pioli dovrà fare i conti con qualche problematica tattica e offensiva. Punto interrogativo su Mandzukic, fermo ai box per un problema muscolare e indisponibile in vista della sfida di questa sera contro la Stella Rossa e nel match di Serie A contro la Roma. Le sue condizioni verranno valutate con calma nel corso dei prossimi giorni, ma la sensazione è che l’attaccante croato sia pronto ad alzare bandiera bianca anche in vista del match contro i giallorossi.
Poche chiacchiere e giri di parole: la sensazione è che Mandzukic, per il momento, non si sia rivelato utile e determinante come ci si aspettava in casa rossonera. Un flop totale (almeno per il momento) condizionato anche da qualche infortunio di troppo. Pioli e i tifosi rossoneri sperano di potere riabbracciare il vero Mandzukic già dalle prossime giornate.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Leao è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista in vista della seconda parte di stagione. L’attaccante portoghese potrebbe essere utilizzato sia nella solita posizione di esterno esterno, ma potrebbe guadagnare terreno anche nei confronti di Mandzukic nel ruolo di vice Ibrahimovic. Di fatto, Leao, in vista della sfida di questa sera contro la Stella Rossa agirà nei panni di unica punta in posizione di centravanti. Una prova del nove per cercare di capire se Pioli potrà fare affidamento su di lui anche nel ruolo di vice Ibra. Il Milan, questa sera, sarà chiamato alla vittoria per rispondere al 2-2 dell’andata contro la Stella Rossa. In palio la qualificazione ai prossimi ottavi di Europa League.
LEGGI ANCHE>>>Inter, cinque positivi al Covid: il comunicato ufficiale del club
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Meité, Kessie; Castillejo, Krunic, Calhanoglu; Leão. ALL.: Pioli. A DISP.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Kjaer, Kalulu, Gabbia, Dalot, Tonali, Saelemaekers, Rebic, Brahim Diaz, Ibrahimovic. INDISPONIBILI: Bennacer, Hauge, Mandzukic. SQUALIFICATI: -.
STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Pankov, Degenek, Gajic; Gobeljic, Kanga, Petrovic, Gavric; Ben Nabouhane, Ivanic; Falcinelli. ALL.: Stankovic. A DISP.: Popovic, Copic, Nikolic, Sanogo, Falco, Katai, Srnic, Pavkov, Vukanovic, Krstovic. INDISPONIBILI: Erakovic. SQUALIFICATI: Milunovic, Rodic.
Juve, entrano subito 20 milioni nelle casse del club: la decisione clamorosa di John Elkann.…
Un meme assurdo, una vittoria da celebrare e un TikTok fuori controllo. Quando un video…
C’è un uomo silenzioso che tiene in mano il futuro dell’Inter. E nessuno ne parla…
Esonero di Carlo Ancelotti, la decisione presa dal Real Madrid: già scelto il sostituto ed…
Inter e Napoli saranno impegnate in un'accesissima lotta anche in fase di calciomercato: pronto il…
Kylian Mbappé ha fallito ancora e la sua era potrebbe già essersi conclusa: perché con…