Interpellato sull’interesse del Real per Mbappé ed Haaland, Zidane solleva un paragone importante facendo sognare i tifosi
Le performance in Champions League di Erling Haaland del Borussia Dortmund e di Kylian Mbappé del Psg hanno certificato come il calcio mondiale ha nel classe 2000 e nel ’98 francese le stelle che illumineranno la scena di questa e delle prossime stagioni. Tripletta al Camp Nou per il transalpino già Campione del Mondo, doppietta per il norvegese, con una forza impressionante: i paragoni con Ronaldo, il Fenomeno però, si sono sprecati, la forza fisica con la quale Haaland devasta gli avversari è tanta e tale che guardarlo è uno spettacolo per gli occhi. Mbappé è quel concentrato di potenza e tecnica che sbalordisce ed anche in questo caso è stato scomodato il parallelo con l’ex numero 9 della nazionale brasiliana.
Accostamenti che non hanno fatto calare le performance: anzi, questo inizio di 2021 ha certificato come la successione al trono occupato per più di 10 anni da Messi e Cristiano Ronaldo sia ormai pronta, che una nuova generazione ha già raggiunto la potenzialità per scrivere nuove pagine della storia di questo sport.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Interpellato sul possibile interessamento del Real Madrid per le due stelle, Zinedine Zidane ha preferito non entrare di un presunto interesse della casa blanca sull’attaccante norvegese o sul talento di casa Psg, ma non ha potuto che aprire il ventaglio dei complimenti, spiegando come entrambi siano destinati a succedere a Leo Messi e Cristiano Ronaldo nel breve periodo.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Depay, arriva l’annuncio del presidente
“Sono ottimi giocatori, come sono Messi e Cristiano, Neymar… Tutti i giocatori – ha spiegato Zidane – che sono molto bravi. Mbappé e Haaland sono giovani, dimostrano di essere giocatori del presente e del futuro”.
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…
Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…
Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…