Alaba+ha+scelto%3A+pronte+le+visite+mediche
serieanewscom
/2021/02/16/calciomercato-juventus-alaba-real-madrid-visite-mediche/amp/
Calcio Internazionale

Alaba ha scelto: pronte le visite mediche

Scritto da
Simone Guadagno

Ultime mercato Juventus: da diverso tempo la società di Andrea Agnelli segue anche David Alaba. Sul suo cartellino anche altri club.

La sessione di calciomercato invernale è stata colpita duramente dagli effetti dell’epidemia da Covid-19 sull’economia globale. Anche le società europee di calcio hanno accusato il colpo. Non a caso, infatti, numerose operazioni non sono andate in porto vista la scarsa disponibilità economica delle società. Per questo motivo, dunque, anche in estate si prospetta una finestra di calciomercato ‘povera’, incentrata soprattutto su occasioni a parametro zero. Un calciatore su tutti, seguito da diversi top club europei, è David Alaba, in uscita dal Bayern Monaco a fine stagione.

David Alaba (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, sfuma Alaba

Il difensore centrale austriaco ha un contratto in scadenza a giugno 2021. A fine stagione, infatti, potrà accasarsi altrove a parametro zero. Sulle sue tracce, da diverso tempo, ci sono l’Inter, il Barcellona, il Paris Saint-Germain, la Juventus ed il Real Madrid. Insomma, mezza Europa vuole il suo cartellino, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Al numero 27 del Bayern non resta che scegliere la soluzione migliore. Secondo quanto riportato da ‘Marca’, Alaba, però, avrebbe già scelto il suo prossimo club. Con il Real Madrid di Florentino Perez, infatti, avrebbe già sostenuto, in segreto, le visite mediche di routine. Mancherebbe, dunque, solo la firma sul contratto per essere legato agli spagnoli in maniera ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Lotta Sky-DAZN: la mossa che nessuno aspettava

Per regolamento, infatti, l’austriaco può già firmare un precontratto per la prossima stagione. Sull’operazione c’è il placet di Zinedine Zidane, allenatore dei Blancos: nei prossimi giorni l’incartamento burocratico verrà risolto. Sfumato, dunque, l’affare per il club di Andrea Agnelli.

Articoli recenti

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

2 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

4 ore ago

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

13 ore ago

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

16 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 33ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…

19 ore ago

Conte-Juventus, ecco i titoli di coda col Napoli. Più chiaro di così…

Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…

19 ore ago