Alle 15 torna in campo la Serie A per la 22^ giornata, due i match in programma. Scendono in campo Cagliari ed Atalanta.
Non periodo particolarmente esaltante per l’Atalanta di Gasperini. Al netto della vittoria in Coppa Italia e la finale conquistata dove affronterà la Juventus, in campionato ha perso decisamente continuità , andando incontro a risultati molto contrastanti e ballerini. Una sola vittoria, infatti, nelle ultime cinque partite di campionato, un bottino che sicuramente non può lasciare tranquillo e soddisfatto il tecnico della Dea.
Ecco perchè la trasferta di oggi contro il Cagliari assume un valore molto definito ed importante. Il successo in Coppa Italia ha dato entusiasmo a tutto l’ambiente, ma serve una dimostrazione sul campo. Far capire quanto la Dea abbia effettivamente voglia e soprattutto forza di continuare un ciclo di risultati positivi che possa cominciare proprio dalla vittoria contro il Napoli
Di contro, però, c’è un Cagliari che a suo modo rappresenta un avversario più che ostico da affrontare. La squadra di Eusebio Di Francesco, infatti, non vince una partita dal 7 novembre dello scorso anno, ed i risultati continuano ad essere tremendamente negativi. Il tutto è certificato dal penultimo posto in classifica, ed ecco perchè contro l’Atalanta c’è voglia di rivalsa e di prendere finalmente punti necessari alla corsa salvezza.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Cagliari dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-2-1, nella speranza di poter mostrare identità sul rettangolo gioco, anche se contro un avversario di sicuro ostico come l’Atalanta di Gasperini. In avanti Simeone centravanti, con Nainggolan e Joao Pedro alle spalle dell’attaccante.
LEGGI ANCHE >>> Massimo Mauro: “L’Inter rischia il dramma sportivo”
Per la Dea, invece, si schiera in campo con un 3-4-1-2 con il duo d’attacco Ilicic-Zapata che andrà all’assalto della difesa sarda, mentre sulla trequarti ci sarà Pessina che sta facendo molto bene soprattutto nelle ultime uscite, come quella contro il Napoli in Coppa Italia.
FantaTVPlay ci dĂ i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…
Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…
Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…
Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…