L%26%238217%3Battaccante+italiano+che+lascer%C3%A0+subito+la+Serie+A%3A+ceduto
serieanewscom
/2021/02/12/la-gumina-sampdoria-ranieri-honved-ungheria/amp/
Calciomercato

L’attaccante italiano che lascerà subito la Serie A: ceduto

Scritto da
Bruno De Santis

Un attaccante italiano è pronto a lasciare subito la Serie A: accordo vicino per la cessione immediata all’estero

Il calciomercato non finisce mai e c’è sempre tempo per arrivi e partenze. I primi in Italia si sono chiusi alle 20 del 1° febbraio, quando è suonato il gong della campagna trasferimenti invernale. I secondi sono ancora possibili verso quei paesi in cui il mercato è ancora aperto. Ed è proprio quello che potrebbe accadere ad un calciatore italiano che nei prossimi giorni potrebbe salutare la Serie A per intraprendere un’avventura all’estero. E’ l’Ungheria la probabile destinazione di Antonino La Gumina, 24 anni, attaccante della Sampdoria.

Per lui nel club blucerchiato di spazio ce n’è stato sempre poco quest’anno, ora con l’arrivo di Torregrossa a gennaio ancora di meno. Ed allora l’ex Palermo ed Empoli è pronto a cogliere a volo l’occasione che arriva dall’Europa dell’Est. Lì dove l’Honved, come si legge su TuttoSport, è pronto ad affidargli l’attacco e una maglia da titolare per provare l’impresa salvezza.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sampdoria, La Gumina ai saluti: va in Ungheria all’Honved

L’Honved attende Antonino La Gumina, attaccante pronto a lasciare la Sampdoria nei prossimi giorni. Il club blucerchiato ha perfezionato il riscatto dall’Empoli che ha bloccato un suo trasferimento in Serie B (è stato cercato dal Pescara e dalla Salernitana) ed ora è pronto a cederlo. La destinazione, come detto, è l’Ungheria: l’Honved è un club di grande storia e blasone nel calcio magiaro ma che sta vivendo una stagione difficile ed è in piena lotta per non retrocedere.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus ha in pugno il trequartista: accordo sul prezzo

La Gumina sarà quindi chiamato a dare il suo contributo alla corsa salvezza: dopo appena tre partite disputate in stagione (delle quali due in coppa Italia), l’ex Palermo avrà l’occasione di mettersi in mostra in un nuovo campionato. La speranza, sua e della Sampdoria, è che in questi mesi il 24enne mostri le qualità che ha fatto intravedere da giovane e che poi non sono state confermate negli ultimi anni. Un’eventualità che potrebbe riaccendere i riflettori su di lui anche in Italia in vista del mercato estivo. Ma prima è l’Ungheria la sua prossima tappa.

Articoli recenti

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

33 minuti ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

3 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

5 ore ago

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

14 ore ago

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

17 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 33ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…

20 ore ago