Bonucci, Chiellini o De Ligt: tre maglie per due soli posti. Quale sarà la coppia titolare nelle gerarchie di Andrea Pirlo? Il piano del tecnico bianconero
Chiellini, De Ligt o Bonucci: la coppia dei centrali di difesa della Juventus potrebbe cambiare spesso in base alle necessità e possibile turnover. Il ritorno di Chiellini permetterà a Pirlo di poter contare su una valida alternativa e difficilmente il tecnico juventino rinuncerà all’esperienza e al carisma del suo capitano.
Chiellini potrebbe riposare a cavallo di match ravvicinati, ma la sensazione è che sarà lui il pilastro della difesa titolare della Juventus. Impossibile, però, lasciare fuori anche uno tra De Ligt e Bonucci, quindi la gestione dei tre difensori non sarà un compito facile per Andrea Pirlo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Difficile ipotizzare un passaggio/ritorno alla difesa a tre, con la presenza di Bonucci, Chiellini e De Ligt contemporaneamente, soluzione adottabile solamente per spezzoni di gara, soprattutto nelle parti finali di match dove sarà necessario difendersi.
LEGGI ANCHE>>> La sconfitta che inizia a far gola alla Juventus
Bonucci e Chiellini, ora come ora, potrebbe rappresentare la certezza e lo zoccolo duro della retroguardia juventina. Sarà difficile, comunque, fare a meno di De Ligt, così come di Demiral, altro centrale difensivo pronto a mettere in difficoltà le decisioni di mister Pirlo.
La Juventus lo sogna, Antonio Conte ci pensa. E dietro le quinte spuntano i nomi…
Brutta tegola per l'Atalanta: finisce ko Charles De Ketelaere: l'esito degli esami e quante gare…
Sandro Tonali potrebbe realmente tornare in Serie A e il top club sogna il colpo…
Rasmus Hojlund può tornare in Serie A, con due top club che sono pronti a…
Milan, futuro della porta in bilico: non solo Chevalier per il dopo Maignan, spunta anche…
Ademola Lookman lascerà l'Atalanta a fine stagione: fissato il prezzo. L'esterno resta in Serie A…