L’Inter, dopo Candreva, può godere i proventi della cessione definitiva anche di Matteo Politano: 19 milioni per i nerazzurri
In un momento di difficoltà economiche, arrivano buone notizie sul fronte bilancio per l’Inter. Sono i riscatti che diventano obbligatori di Candreva e Matteo Politano. Oltre al centrocampista della Sampdoria, il cui riscatto obbligatorio da parte del club blucerchiato si è attivato ieri, anche l’esterno offensivo del Napoli dirà addio definitivamente alla società nerazzurra.
A dirlo, al di là degli accordi tra i club, è quanto inserito nel bilancio del 30 giugno 2020 della società lombarda: il riscatto di Politano scattava obbligatoriamente alla prima presenza del calciatore dopo il 1° febbraio 2020 o al primo punto conquistato dal Napoli.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Scattata la condizioni per l’obbligo, il Napoli dovrà versare 19 milioni nelle casse dell’Inter che vanno ad aggiungersi ai 2,5 milioni che la Sampdoria sborserà per Candreva. Una doppia operazione in entrata già prevista e che porterà ad una plusvalenza di circa 5,5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> La Covisoc tiene d’occhio i conti dell’Inter: servono garanzie immediate
In contemporanea è scattato anche il riscatto obbligatorio di Matteo Darmian dal Parma. Anche in questo caso l’accordo prevedeva l’acquisto definitivo da parte dell’Inter al primo punto conquistato dopo il 1° febbraio 2021 e quindi vincendo contro la Fiorentina l’opzione si è attivata. L’affare prevede una spesa complessiva di 2,5 milioni di euro.
Una notte da vivere senza respiro, un San Siro che sogna e un piede sinistro…
Ranieri punta con decisione al quarto posto e Ghisolfi lavora per una Roma da Champions:…
Mercato Milan, otto nodi da sciogliere: in attesa del nuovo ds, pronta la rivoluzione in…
Tra motorini distrutti, scuse fuori luogo e rendimento intermittente: ecco i tre protagonisti della Flop…
C’è una squadra in Italia che gioca in uno stadio da 40mila posti e oggi…
Due gol da campione, poi quella maglia. Un gesto silenzioso che racconta tutto: McTominay è…