L’attaccante dell’Inter, Romelu Lukaku, non segna da cinque partite. L’ultimo gol il 3 gennaio contro il Crotone
Un lungo digiuno che fa notizia: Romelu Lukaku ha smesso d’incidere, non segna da quasi un mese, ha subito un’involuzione preoccupante. Quattro gare senza reti fanno notizia per uno come lui che è abituato a dominare contro tutte le difese del campionato. L’ultimo gol è datato 3 gennaio, in quella circostanza fu decisivo con rete e assist contro il Crotone. Proprio in quella partita si è infortunato, rientrò con la Samp giocando appena 27 minuti. Forse quel problema fisico lo sta condizionando. In campo il belga non è determinante e anche nei duelli fisici non sempre esce vincitore. L’Inter soffre quando non ha una spalla su cui poggiarsi e un bomber a cui affidare i propri sogni scudetto.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il 3 gennaio scorso l’ex Chelsea fu inarrestabile contro il Crotone. Assist al bacio per uno dei tre gol di Lautaro e grande gol sovrastando fisicamente Luperto. Ma da allora, Lukaku s’è fermato. Nessun gol tra Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese. Non ha neppure avuto grosse occasioni. La più ghiotta contro i giallorossi.
LEGGI ANCHE >>> Insulti a Maresca, urla e porte sbattute: Conte rischia lunga squalifica
Un colpo di testa ravvicinato con grande risposta di Pau Lopez. Per il resto, tanto lavoro sporco e poco altro. Vive di sponde e di appoggi, Lukaku, ma con l’Udinese neppure è stato brillante. Conte spera di ritrovare quanto prima il suo attaccante, fermo a 12 gol in campionato. Non sono pochi ma potevano esserne molti di più.
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…