Dopo la sconfitta con lo Spezia in Coppa Italia, Paulo Fonseca è in bilico: l’elenco dei possibili sostituti è lungo
Il derby e lo Spezia fanno traballare la panchina mai solida di Paulo Fonseca. Perennemente in bilico, l’allenatore della Roma rischia l’esonero. Non sono piaciute alla dirigenza le ultime partite e la poca attenzione dopo il sesto cambio in Coppa Italia costato lo 0-3 a tavolino. Se a fine stagione l’addio sembra certo, oggi è difficile, ma non impossibile. Tutto dipenderà dai prossimi risultati. I Friedkin, intanto, non vogliono farsi trovare impreparati e ragionano sul futuro e sul tecnico giusto dal quale ripartire.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’idea di uno straniero, un altro, l’ennesimo, potrebbe essere accantonata. La Roma cercherà un allenatore italiano per affidargli il nuovo progetto. Il sogno è Allegri, che ha richieste d’ingaggio elevate e punta anche alla Premier League, più fattibile la pista che porta a Maurizio Sarri, che a giugno sarà libero dopo la scadenza del contratto con la Juventus. Suggestiva ma poco praticabile la pista Spalletti: si tratterebbe di un ritorno clamoroso.
LEGGI ANCHE >>> Sarri, il perché dell’addio alla Juve e il retroscena sullo stipendio
Da non escludere ipotesi alternative come De Zerbi e Gasperini, due allenatori che stanno facendo molto bene con Sassuolo e Atalanta. Una soluzione innovativa potrebbe essere anche Juric del Verona. Una suggestione? De Rossi. Tutto dipenderà dal budget a disposizione della Roma e dalla valutazione tattica sul futuro. Se si punta ad un’impronta nitida, con giovani da valorizzare, i profili valutabili sarebbero diversi.
Mentre Conte dribbla le domande sul futuro, il Napoli prepara un’estate di fuoco. E tra…
Il Milan prepara una rivoluzione totale: ce ne sono cinque in uscita e servono almeno…
Juve, è caos alla Continassa: c'è un problema di non poco conto che solo Igor…
Quando la pazienza finisce, le scuse mancano e l’energia... pure. Vediamo i bocciati di questa…
Inter, Simone Inzaghi è nei guai: arriva la beffa clamorosa per il tecnico, ecco il…
Dan Ndoye è definitivamente esploso e in estate i top club proveranno ad acquistarlo: ecco…