Ragionare sull’esonero di Di Francesco non sarebbe la giusta soluzione dei problemi del Cagliari. Il club isolano dovrà cercare di risalire la classifica per evitare situazioni spiacevoli
L’esonero di Di Francesco non sarebbe la giusta soluzione al grande momento di difficoltà del Cagliari. Il tecnico dei rossoblù dovrà cercare di restituire tranquillità e serenità a un ambiente spaventato dall’attuale posizione in classifica. Un avvicendamento in panchina in questo momento complicato potrebbe, paradossalmente, complicare maggiormente i piani degli isolani.
Cosa servirà al Cagliari per ritrovare lo smalto dei tempi migliori? Di Francesco potrà contare, finalmente, su un centrocampo più muscolare e dinamico. Nainggolan, ancora lontano dalla migliore condizione fisica dopo un lungo periodo di inattività , raggiungerà presto il top della forma. Stesso discorso per Duncan, nuovo acquisto rossoblù chiamato a sostituire l’infortunato Rog.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
No all’esonero di Di Francesco, ma occhi puntati sul capitolo mercato. I rossoblù sarebbero pronti a chiudere lo scambio con il Bologna tra Faragò e Calabresi. Non è escluso che il Cagliari possa valutare l’assalto a un nuovo terzino destro di carisma ed esperienza per consentire all’attuale tecnico di poter contare su un’alternativa a Zappa sulla destra.
LEGGI ANCHE>>>Â Serie A, la cronaca di Cagliari-Milan 0-2
Per quel che riguarda il capitolo attacco, invece, resta da valutare il futuro di Pavoletti e Ounas. Il primo potrebbe lasciare il Cagliari per sposare un nuovo progetto che gli consenta di giocare con maggiore continuitĂ . Il secondo, fuori dai piani di Di Francesco potrebbe lasciare la Sardegna giĂ nei prossimi giorni, ma in questo caso il Cagliari potrebbe tornare sul mercato per cercare un nuovo esterno destro per la seconda parte di stagione. Giorni caldi e movimentati: i rossoblĂą avranno bisogno di tranquillitĂ e massima concentrazione per riprendere in mano le sorti di questo campionato.
Â
Juve, è caos alla Continassa: c'è un problema di non poco conto che solo Igor…
Quando la pazienza finisce, le scuse mancano e l’energia... pure. Vediamo i bocciati di questa…
Inter, Simone Inzaghi è nei guai: arriva la beffa clamorosa per il tecnico, ecco il…
Dan Ndoye è definitivamente esploso e in estate i top club proveranno ad acquistarlo: ecco…
La Juventus si trova ad un bivio con Nico Gonzalez e Conceicao: venderĂ giĂ l'argentino…
Il Milan è pronto a incassare 100 milioni dalle cessioni in estate, previsti due addii…