Mario Mandzukic sta per diventare a tutti gli effetti un giocatore del Milan: la prima frenetica giornata in rossonero lo porterà alla firma del contratto dopo la gara con il Cagliari
È stata una trattativa lampo quella che ha portato all’accordo tra Mario Mandzukic e il Milan. La positività al Covid di Canhaloglu e Rebic, aggiunta alla squalifica di Leao e a un Ibrahimovic rientrato dopo un infortunio di due mesi, hanno convinto Maldini e Massara a puntare sul croato.
L’accordo con l’ex attaccante della Juventus è stato trovato anche grazie all’intervento dell’intermediario Giovanni Branchini, ma la trattativa non ha avuto grosse difficoltà. Mandzukic voleva tornare nel calcio che conta e rimettersi in gioco a 34 anni, il Milan aveva bisogno di un professionista serio e calciatore duttile in avanti, come lui. Contratto fino a giugno con opzione per il prossimo anno e rinnovo garantito se i rossoneri centreranno l’obiettivo Champions.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Bene placido per l’operazione, arrivato anche da Ibrahimovic che avrà a disposizione un compagno di reparto in più, ma anche un uomo spogliatoio. La giornata di Mandzukic in rossonero è iniziata presto: alle ore 9 l’arrivo presso la clinica privata ‘La Madonnina‘. Visite mediche senza problemi e approdo, dopo le 13:15, al centro Ambrosiano, dove ha iniziato la seconda parte degli accertamenti, per ottenere l’ok all’idoneità sportiva.
LEGGI ANCHE >>> Visite mediche per Mandzukic, perché ha detto sì al Milan
Terminato l’iter, il calciatore dovrebbe fermarsi nel capoluogo lombardo e se tutto andrà come si crede, attendere domani per l’attesa firma sul contratto che lo legherà al Milan. I dirigenti rossoneri, infatti, sono a Cagliari per la delicata sfida di questa sera, quindi tutto rimandato di 24 ore. Ma ormai si può dire che Mario Mandzukic è un nuovo giocatore alla corte di Pioli.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…