Affare da un miliardo di euro: per l’Inter si fa strada una doppia opzione per la cessione della maggioranza del club
La smentita è arrivata subito ed in maniera diretta: Suning non ha intenzione di cedere il pacchetto di maggioranza dell’Inter. Le parole di facciata però, secondo quanto riferisce il Corriere dello sport, nascondono altro. Quest’altro è rappresentato dal periodo di grave crisi finanziaria che l’intero mondo sta vivendo a causa del Covid.
Ed allora sulla scrivania dei vertici del gruppo cinese è finito anche il dossier Inter e la possibilità di cedere alle giuste condizioni l’intero pacchetto di maggioranza e non soltanto il 31,05% in possesso alla Lion Rock Capital. Il quotidiano romano parla di una doppia ipotesi per il futuro dell’Inter con due fondi che hanno avuto contatti per l’ingresso in società .
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il primo dei due fondi che hanno avuto contatti con Suning per l’ingresso nel club arriva dal Qatar e avrebbe portato a termine anche una due diligence. L’affare però si è, almeno momentaneamente, arenato davanti alla cifra richiesta dal gruppo cinese per la cessione della maggioranza della società nerazzurra: 960 milioni di euro. Si tratta della somma utile a Suning per evitare di uscire in perdita dall’Inter.
LEGGI ANCHE >>> Sfida lanciata: Juventus, Inter e Milan, l’attaccante (gratis) che tutti vogliono
L’altro interessamento, riferito anche dal Sole24Ore, porta a BC Partners tramite l’intermediazione di Goldman Sachs, banca d’affare americana molto vicina alla famiglia Zhang. BC Partners è un colosso della private equity che difficilmente compie investimenti senza poter controllare la maggioranza e indirizzare le scelte societarie di una società . Contatti soltanto in una fase preliminare ma intanto i movimenti intorno all’Inter crescono.
Fuori dal circolo delle big, c’è una Serie A che cresce in silenzio. E oggi…
Sembrava tutto fatto, poi è saltato tutto. Ma in estate la storia potrebbe ricominciare, con…
Inter, dopo il pareggio con il Parma il dato è ancora piĂą allarmante e così…
Ancelotti, il ko contro il Valencia è fatale all'allenatore: la decisione di Florentino PĂ©rez è…
Un’esultanza che racconta piĂą di mille parole. Orsolini incanta, e intanto i tifosi juventini alzano…
La Serie A con i primi anticipi è entrata nella 31ma giornata: le milanesi in…