Milan – Juventus finisce 1-1 al termine del primo tempo. In rete Chiesa e Calabria: un gol per parte che sancisce l’equilibrio del match.
Finisce 1-1 il primo tempo tra Milan e Juventus allo stadio Meazza di Milano. Chiesa porta in vantaggio i bianconeri, Calabria rimette in parità il match. Proprio in occasione del gol del pareggio del Milan, però, è scoppiata la protesta dei calciatori bianconeri nei confronti dell’arbitro. Durante l’azione dell’1-1, Calhanoglu atterra Rabiot in mezzo al campo e poi i rossoneri pareggiano i conti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Gol Calabria, il VAR non interviene
In occasione del gol del pareggio del Milan, l’undici di Andrea Pirlo ha chiesto al direttore di gara di consultare il VAR e di annullare la rete dei rossoneri. Ciò non è avvenuto. Il motivo? Non si tratta di un errore evidente, poiché il contatto tra Calhanoglu e Rabiot non ha coinvolto le gambe dei calciatori, bensì è stato un contatto anca/spalla. Quello di Irrati non è un errore evidente, le gambe dei giocatori non si toccano. Orsato, direttamente dalla sala VAR, non è intervenuto per annullare la rete del Milan.
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Milan-Juventus: segui la partita LIVE
Ma il fallo netto su Rabiot? Che ne pensa? Sono un po’ sconvolta da questo arbitraggio 🥲
— Francesca Michielin (@francescacheeks) January 6, 2021
Per me è già tanto che sul fallo di Calhanoglu su Rabiot non abbia fischiato rigore per il Milan, che vi devo dire. Questo è il calcio italiano. Ed era così anche 10 anni fa.
— Thousand Names (@_ThousandN) January 6, 2021
Il VAR conferma il gol nonostante un chiaro fallo su Rabiot a centrocampo 😂 #MilanJuve https://t.co/ysqHJ8ywdC
— VecchiaSignora.com (@forumJuventus) January 6, 2021
Il fallo su Rabiot, NETTISSIMO
— Tevez Fa Cose 🇷🇸🇳🇱 (@TevezFaCose) January 6, 2021