Tra gli stakanovisti della serie A che non hanno perso 1′ in questi primi 1260 minuti di campionato, spiccano Milankovic, Glik, Tomiyasu. Gli altri sono portieri, Handanovic su tutti
Sarebbe impossibile costruire una squadra con gli stakanovisti della Serie A in questa prima parte di stagione, ma il destino ha voluto che fossero proprio 11: Milenkovic, Glik e Tomiyasu tra i giocatori di movimento. Gli altri 8, per la legge dei grandi numeri, sono evidentemente portieri.
Secondo le statistiche di transfermarkt.it, ad accompagnare gli estremi difensori, tra i quali spicca l’interista Handanovic, ci sono i tre difensori stranieri di Fiorentina, Benevento e Bologna. Proprio i viola e le streghe, guidano questa speciale classifica con due giocatori a testa.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Particolare, tra gli stakanovisti della serie A, il caso di Milenkovic. Il difensore serbo, è stato a un passo dal lasciare i viola in estate ed è ancora uomo mercato, ma nonostante questo, è stato impiegato sempre in queste prime 14 giornate di campionato.
LEGGI ANCHE >>>Â Serie A, la top 11 della giornata 14: dal muro di Cragno allo show di Messias
A scendere in campo per 1260 minuti, sono stati: i portieri Cragno (Cagliari), Dragowski (Fiorentina), Audero (Sampdoria), Sepe (Parma), Silvestri (Verona), Montipò (Benevento), Handanovic (Inter) e Cordaz (Crotone). Tra i difensori, Milenjovic (Fiorentina), Glik (Benevento) e Tomiyasu (Bologna). Nota di merito a una delle sorprese del torneo, il crotonese Massias, ala destra che sta stupendo tutti e ha perso solo 8′, toccando quota 1252′ giocati.
Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…
Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…
Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…
Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…
La Juve è a un bivio: trovare un bomber e anche chi possa dargli il…
Fabregas ne vorrebbe undici come lui. L’Inter lo osserva da lontano, pensando al futuro della…