UFFICIALE+%26%238211%3B+Ballardini+%C3%A8+il+nuovo+allenatore+del+Genoa
serieanewscom
/2020/12/21/ufficiale-ballardini-allenatore-genoa/amp/
Serie A

UFFICIALE – Ballardini è il nuovo allenatore del Genoa

Scritto da
Francesco Calvelli

La notizia era nell’aria, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Genoa. L’allenatore, alla quinta esperienza in rossoblù, prende il posto dell’esonerato Maran

Con un comunicato ufficiale il Genoa ha annunciato prima l’esonero di Maran e poi l’arrivo di Ballardini. Per il nuovo tecnico si tratta della quinta esperienza sulla panchina rossoblù. Il tecnico che esordirà nel derby ligure con lo Spezia, prende una squadra al penultimo posto in graduatoria, a 4 punti proprio dai ‘cugini’.

La società genoana, ha quindi affidato la conduzione tecnica della prima squadra a colui che viene definito come un grande normalizzatore. Le sue svariate esperienze sulle panchine italiane, dimostrano come Ballardini sappia, senza strafare, rimettere le cose a posto e spesso riuscire a conseguire gli obiettivi che gli vengono chiesti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ballardini nuovamente alla guida del Genoa (Getty Images)

Ballardini-Genoa di nuovo insieme: il tecnico per la quinta volta alla guida dei rossoblù

Quella che sta iniziando, sarà la quinta avventura di Ballardini sulla panchina del Genoa. Il tecnico, infatti, ha già guidato i rossoblù, nel corso delle stagioni 2010/2011, 2012/2013, 2017/2018 e 2018/2019. Un destino incrociato quello della società del presidente Preziosi e dell’allenatore girovago dell’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Genoa, UFFICIALE: esonerato Maran, il comunicato

Ballardini, con cui il Grifone ha sempre centrato l’obiettivo della salvezza, quando è stato chiamato in causa, ha iniziato la sua esperienza da tecnico alla Sambenedettese nel 2004-2005. Da lì, hanno fatto seguito i lavori sulle panchine di Pescara, Lazio, Bologna, Palermo (due volte), Cagliari (in tre occasioni) e Genoa (adesso al quinto ritorno).

Articoli recenti

Marianucci bloccato, non solo Kean: Conte vede nascere un Napoli da scudetto

Antonio Conte sta orchestrando la nascita di un Napoli da scudetto: bloccato Marianucci, Kean per…

1 ora ago

Dopo l’Inter c’è la Juve: nuovo attacco del Bayern all’Italia

Dal campo al mercato: il Bayern torna a bussare in Italia, e lo fa con…

3 ore ago

Juve, un giovane talento per la porta: occhio ad una “tratta” abituale

Tra intuizioni, ritorni e suggestioni: la Juve guarda ancora una volta verso quella piazza per…

4 ore ago

Inter in semifinale di Champions: subito doppio colpo di Marotta

Inter, notte da semifinale: il Bayern non basta. E Marotta pensa già al futuro, la…

12 ore ago

Napoli, Conte nei guai: brutte notizie da un big, il problema ora è enorme

Napoli perde un altro big: infortunio serio ed Antonio Conte nei guai, ora è emergenza…

15 ore ago

Bayern Monaco, assalto alla Serie A: rimonta in Champions e top player nel mirino

Il Bayern Monaco all'assalto della Serie A: l'Inter da battere in Champions ed un'altra big…

16 ore ago