Il Milan viaggia ancora come primo in classifica ma nelle strategie societarie si fa strada un possibile errore: lo dicono i numeri
Primo in classifica, 31 punti in 13 giornate, secondo miglior attacco con 29 reti, terza miglior difesa con 14 gol incassati. Sono i numeri del Milan di Pioli che contro il Sassuolo è tornato alla vittoria nonostante le tante assenze. Ai rossoneri manca praticamente la spina dorsale della squadra: Kjaer, Bennacer e Ibrahimovic (ieri out anche Rebic) sono le fondamenta della compagine milanista e ciò nonostante è arrivato il successo.
Tre punti pesanti visto che Inter e Juventus stanno correndo con Conte in particolare che ha portato a casa la sesta vittoria consecutiva. Ecco per tenere il passo delle due favorite, il mercato di gennaio sarà fondamentale. Maldini ha già reso pubblici i piani della società : serve un difensore, ma in attacco non arriverà nessuno (anche se qualche contatto c’è stato).
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Milan sembra orientato a non acquistare un vice-Ibrahimovic: l’idea della società è di andare avanti con i calciatori a disposizione, almeno nel reparto avanzato. Guardando i numeri si può dire che diano ragione alla società : mai sotto i due gol a partita, nonostante l’assenza del bomber principe. Già , Ibrahimovic: l’uomo che ha fatto fare il salto di qualità alla squadra ma che in campionato ha giocato sei partite su tredici.
LEGGI ANCHE >>> I quattro attaccanti che per il Milan possono sostituire Ibrahimovic
Se al ritorno in campo confermerà questa media, a fine anno sarà sceso in campo all’incirca altre dieci volte, mentre nelle altre quindici partite rimanenti Pioli dovrà fare a meno di lui, adattando Leao o Rebic come prima punta. Sono questi i numeri a dire che il Milan deve ripensare alla sua decisione: un attaccante serve e c’è anche la soluzione giusta. Quella che porta ad Arek Milik. Il polacco, più di Llorente, sarebbe un affare dal punto di vista economico e tecnico e il club non può farsi sfuggire questa occasione. C’è uno scudetto da rincorrere e un errore da evitare per non pentirsene poi tra qualche mese.
Napoli, quale futuro per Giacomo Raspadori? Un risvolto può cambiare tutto ma spunta anche una…
Andrea Cambiaso potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione, stabilito il nuovo prezzo per il…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 32ma giornata di Fantacalcio di questa…
C’è una nuova firma che fa sognare il popolo nerazzurro: un talento cresciuto in casa,…
Talento, errori e occasioni mancate: il futuro di Zaniolo resta un rebus. E intanto Commisso…
In Serie A torna l'incubo delle scommesse illegali: due colpi estivi dell'Atalanta nei guai, ben…