In testa ai maggiori campionati europei troviamo oggi squadre che partecipano alla seconda competizione continentale, l’Europa League.
Milan, Tottenham, Bayer Leverkusen, Real Sociedad, Lille: cos’hanno in comune questi cinque team? Molto più di ciò che era lecito attendersi ad inizio stagione, anche in una fuori dagli schemi come quella 2020/21.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ovviamente sono tutte squadre europee, come certificato dalla partecipazione all’Europa League. Ovviamente non partivano da favorite nelle competizioni domestiche: quel ruolo è sicuro nelle mani di avversarie come Juventus e Liverpool, Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona, fino al PSG. Le dominatrici indiscusse degli ultimi anni, in buona sostanza.
Oggi però tutto (o quasi) sembra essersi ribaltato: 5 campionati, 5 squadre qualificatesi ai sedicesimi di Europa League a guidarli, contro ogni pronostico. Calendario ugualmente fitto e rosa spesso meno ampia. Come si spiega? Semplice, non si fa; non si può però nemmeno asserire che gli impegni di coppa siano una perdita di tempo, utili solo a far perdere di vista gli obiettivi prioritari.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, probabili formazioni 12^ giornata: ballottaggio Dybala-Morata, out Biraghi
Nel giorno del turno infrasettimanale non sappiamo quanto durerà la magia di questo campionato particolare, nel frattempo possiamo tifare affinché sia la competitività a farla da padrona, fino all’ultima giornata.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…