La Lazio pesca il Bayern Monaco e si prepara a una sfida dal coefficiente di difficoltà decisamente complicato. Ottavi di finale in salita, ma occhio alle sorprese
Bayern Monaco decisamente favorito, ma occhio alla Lazio e alla sua voglia di rivalsa. Tedeschi letali sotto tutti i punti di vista, ma giocare senza pressioni e obblighi di risultato potrebbe giovare totalmente agli uomini di Inzaghi. Per i capitolini sarà fondamentale arrivare a febbraio con la rosa completamente a disposizione, un modo per puntare sulla solidità difensiva.
Difesa bene allacciata, compatta e granitica e qualità in mezzo al campo con le geometrie dettate dai piedi accurati di Luis Alberto. Dove il Bayern Monaco potrebbe patire e subire la forza della Lazio? Occhio al fraseggio stretto, ma soprattutto ai movimenti in profondità di Ciro Immobile, letale nell’attaccare gli spazi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Lazio-Bayern Monaco, la chiave tattica per credere nel miracolo
Come accennato, l’imprevedibilità del Bayern Monaco e la sua capacità di possesso palla e giocate dei singoli, chiaramente, resta di gran superiore alla Lazio. Occhio però alla mossa tattica che potrebbe costringere il Bayern Monaco a pressare alto provando a dominare il gioco sotto tutti i punti di vista.
LEGGI ANCHE>>> Sorteggio Champions League, Lazio-Bayern, Porto-Juventus e Atalanta-Real
Come accennato, la superiorità tecnica dei tedeschi potrebbe spingerli a impadronirsi totalmente della metà campo biancoceleste, quindi occhio alle imbucate di Luis Alberto per Immobile e Correa, due contropiedisti che potrebbero mettere alle corde la difesa tedesca. Sarà fondamentale limitare i danni all’Olimpico per poi cercare di pungere i tedeschi nelle ripartenza tra le loro mura amiche. Non è escluso, inoltre, che i biancocelesti possano cercare aiuto dalla prossima finestra di mercato.