Ronaldo vince con la Juve sul Genoa e raggiunge quota 400 successi, primo calciatore degli anni 2000 a riuscirci. Poi, l’annuncio Champions
Nel giorno della gara numero 100 con la maglia della Juventus, Cristiano Ronaldo, come svela il portale Opta, raggiunge il successo numero 400. Si parla dei soli campionati, quindi Coppe escluse. Lo insegue in questa graduatoria Lionel Messi, a 365 (terzo Buffon a 350).
Ed è un Cristiano Ronaldo che pur giocando una gara tutt’altro che importante (anche con un paio di occasioni importanti clamorosamente cestinate), ha trovato una doppietta che certifica un altro numero tondo, quello dei gol segnati, finora, in campionato: 10, raggiungendo Zlatan Ibrahimovic.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ronaldo pigliatutto
“I numeri non sono importanti – dice Ronaldo a Sky – l’obiettivo è vincere sempre, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Sono contento per il record personale, ma l’obiettivo sono i tre punti”.
LEGGI ANCHE >>> Maldini a Pirlo: “Non dimenticarti della nostra telefonata”. Poi, la rivelazione
“La vittoria contro il Barcellona è stata molto importante, dopo una gara così trovi molta fiducia. Dopo la Champions è sempre difficile giocare, perché siamo un po’ stanchi: bisogna cambiare il chip e il mister ci ha dato quello di cui avevamo bisogno. Tutti gli anni l’obiettivo della Juve è vincere il campionato e la Champions. Solo una può vincere, ma siamo fiduciosi e possiamo sognare di vincere qualcosa di importante”