La Juve questa sera affronterà il Barcellona per l’ultima giornata di Champions: perché la squadra di Pirlo vuole a tutti i costi il primo posto
Non solo il prestigio o l’eterna rivalità sportiva tra Cristiano Ronaldo e Messi. La partita di questa sera tra Barcellona e Juventus, ultima giornata della fase a gironi di Champions League, avrà molta importanza, per i bianconeri, in chiave classifica. Difficile raggiungere il primo posto, ma non impossibile. La squadra di Pirlo sogna il colpo grosso a Barcellona per regalarsi un ottavo di finale sulla carta più agevole rispetto a quello previsto in caso di secondo posto.
In questo momento la Juventus è seconda nel proprio girone a 12 punti, a tre lunghezze di distanza dal Barcellona che nel match d’andata ha battuto 2-0 la Juventus a Torino. Per arrivare prima, la Juve dovrà vincere. Non esiste altro risultato. Ma non basterà l’1-0. Dovrà vincere con almeno due gol di scarto. Impresa ardua per una squadra che non ha ancora una propria identità. Ci penserà Ronaldo a scacciare via i fantasmi caricandosi, sulle spalle, come sempre la squadra bianconera.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Se la Juventus dovesse restare al secondo posto, è assai probabile che agli ottavi di finale sarà già costretta ad incrociare una big europea. Al momento sono già certe di passare il turno da prime Bayern, Manchester City, Liverpool e Chelsea, quasi certe anche Borussia Dortmund, una tra Manchester United, Psg e Lipsia e una tra Real Madrid, Borussia Monchengladbach e Shakhtar Donetsk.
LEGGI ANCHE >>> CR7 o Messi? Pirlo risponde e anticipa un titolare col Barcellona
Vero che in Champions, per arrivare fino alla fine, bisogna prima o poi affrontarle subito, ma la Juve spera che un super confronto possa arrivare il più tardi possibile. Dipenderà dal fato e…dal risultato di Barcellona.
Il Milan sta vivendo un momento di grande caos: dopo l'affare saltato con Paratici, dirigenza…
Inzaghi vuole l'Inter sempre più forte in vista della prossima stagione ed ha indicato le…
In questa classifica fatta da un popolare giornale inglese c'è chi nel silenzio del dischetto,…
L'annuncio del top club di Serie A ha spiazzato i tifosi: arriva la conferma dell'allenatore.…
Thiago Motta ha rilasciato una lunga intervista in cui ha svelato importantissimi retroscena sulla sua…
Per i tifosi del Milan arrivano grossi dubbi su Rafael Leao dopo l'annuncio di queste…