Milik può lasciare il Napoli a gennaio. Il polacco, che ha puntato i piedi in estate, torna nel mirino dell’Atletico Madrid
La svalutazione ormai è certa ma Milik dovrebbe essere ceduto dal Napoli a gennaio, proprio per evitare di perderlo a costo zero nel mercato estivo. Sicuramente De Laurentis non otterrà i 40-50 milioni che voleva lo scorso anno, ma almeno ci sarà una grana in meno per mister Gattuso.
In estate, Milik aveva puntato i piedi. Il polacco voleva andare alla Juventus che poi prese Morata e così, il gigante partenopeo, rifiutò la Roma e altre destinazioni, rimanendo di fatto fuori rosa. L’intenzione del Napoli, però, adesso è quella di cederlo.
Sembra, quindi, essere arrivato il momento giusto per i saluti, che difficilmente saranno cordiali, tra il patron partenopeo e il centravanti polacco, tornato nel mirino dell’Atletico Madrid di Simeone.
LEGGI ANCHE >>> Le due squadre italiane che hanno più bisogno di Milik
A facilitare la trattativa tra Napoli e Atletico per l’approdo di Milik in Spagna, si è aggiunto l’infortunio di Diego Costa che potrebbe accelerare l’operazione. Da non sottovalutare, però, che la Juventus non si è arresa ed ha proposto uno scambio con Bernardeschi.
Il Napoli non vorrebbe rafforzare una pretendente al titolo in Italia (e non è interessato all’ex Fiorentina), ma attenzione, la situazione Milik non è ancora del tutto definita. Qualora saltasse l’affare con i colchoneros, resterebbe l’esigenza di vendere il polacco per non perderlo a giugno. A quel punto, tornerebbero di moda anche altre squadre, oltre ai bianconeri, come il Milan, che ne farebbe un vice Ibra prima di lasciargli le redini dell’attacco, ma anche Roma e Inter, sempre vigili per puntellare l’attacco.
Milik, al momento, resta alla finestra e attende la sua occasione, anche per giocarsi le proprie carte in Nazionale. Stare fermo così tanto tempo non aiuta.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Benzema può giocare in Italia: Milan, Napoli e Roma tremano
Juventus-Napoli, la Supercoppa si avvicina: Politano scalda la sfida
Victor Osimhen ed un futuro ancora tuto da scrivere: non sarà alla Juve, arriva la…
Il Milan è alle prese con una stagione deludente: c'è un dato allarmante che non…
Una suggestione che ha fatto battere il cuore dei tifosi nerazzurri sembra ormai sfumare. Ma…
Conte punta al capolavoro con il Napoli, ma dietro l’angolo si prepara un cambio di…
Il Milan è sotto attacco: Pep Guardiola fa la super offerta e porta a Manchester…
Roma, arriva la notizia che i tifosi aspettavano: arriva il rinnovo di contratto per un…