ALLENAMENTI 18 MAGGIO- Via libera del Governo agli allenamenti in gruppo a partire dal prossimo 18 maggio. I giocatori potranno svolgere le sedute d’allenamenti in gruppo, rispettando sempre il protocollo sulla sicurezza tracciato dal Comitato Tecnico Scientifico.
Detto questo, il ministro Spadafora, ha così affermato: “”Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla Figc è stato espresso dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio“.
Leggi anche: Lazio, Lotito gonfia il petto: “Non siamo più la Lazietta, ora siamo grandi”
Spadafora: “Ripresa del campionato? Ecco la verità”
Il ministro dello sport, intervenuto ai microfoni del “Tg1”, ha così aggiunto: “Quanto alla possibile ripresa del campionato, la linea della prudenza è quella da seguire. Dobbiamo aspettare un’altra settimana per osservare attentamente la curva dei contagi e poi prendere una decisione sul campionato”.
Spadafora: “Via al campionato? Serve un’altra settimana per decidere” [di FULVIO BIANCHI] [aggiornamento delle 21:35] https://t.co/cF3tF2a2zG
— Repubblica (@repubblica) May 11, 2020