RIPRESA SERIE A- Continua a tener banco la possibile ripresa del campionato di Serie A, ma la Figc tiene il piede ancorato sul freno in vista della possibile ripresa. Come riportato dalle ultime indiscrezioni, l’8 maggio ci sarà una nuova riunione per valutare la possibile data della ripresa del campionato.
Come noto, il nuovo decreto ha ufficializzato la ripartenza degli sport individuali a partire dal 4 maggio, mentre dal 18 maggio potrebbero ripartire gli sport di squadra, con allenamenti studiati per rispettare le consuete regole di distanza e sicurezza.
Leggi anche:Serie A, Lotito sfida la Juve: “Sì allo spareggio scudetto in gara unica”
Ripresa Serie A, la possibile data per la ripresa del campionato
Qualora fossero confermate le prime indiscrezioni, la Serie A potrebbe ripartire tra il 10 e il 12 giugno. Va sottolineato che resta ancora possibile una sospensione definitiva del campionato. I prossimi giorni potranno rivelare i primi verdetti.
Intanto cresce l’attesa per il 18 maggio, con le squadre autorizzate a riprendere gli allenamenti, ma come detto, osservando sempre le distanze di sicurezza e lavorando a gruppi. Stesso discorso anche all’interno degli spogliatoi.
Spadafora: «Ripresa allenamenti dal 18 maggio non significa che la Serie A ripartirà» https://t.co/XCKPAHsGK3 pic.twitter.com/GavX7D1aQI
— Calcio e Finanza (@CalcioFinanza) April 27, 2020