Wimbledon 2019. Federer show sul Centrale contro Matteo Berrettini. In poco di un’ora di gioco, lo svizzero ha regolato l’azzurro con un perentorio 6-1; 6-2; 6-2 che lascia poco spazio ai commenti.
Ha pagato l’emozione del debutto sul Centrale, Matteo. Rigido e impaurito, l’azzurro ha subito fin dai primi scambi la maggiore verve dell’elvetico che, cinicamente, ha infierito sul rivale. L’equilibrio nei primi due set è durato fino all’1-1 poi Roger ha preso il largo supportato da un rendimento eccelso al servizio. Nel terzo parziale, il simbolo della resa di Berrettini è stata la caduta, goffa, prima di tirare un colpo che ha regalato il punto del 3-0 a Federer, un punteggio troppo pesante da rimontare.
Un ko pesante, quello odierno, che non deve comunque togliere certezze a Berrettini e alla sua splendida stagioneche riprenderà la prossima settimana sulla terra, svedese, di Bastad. Federer, dal canto suo, conquista l’ennesimo quarto in uno Slam. Mercoledì affronterà, da favorito, Kei Nishikori.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…