PAGELLE BOLOGNA EMPOLI 3-1:- Il Bologna si è praticamente assicurato la permanenza in Serie A. I felsinei fanno loro il decisivo scontro salvezza della quintultima giornata di campionato: al Dall’Ara gli uomini di Mihajlovic battono in rimonta l’Empoli e in un colpo solo conquistano la salvezza virtuale mandando contemporaneamente nel baratro la squadra di Andreazzoli.
I toscani salivano a Bologna con la possibilità di accorciare sui rossoblu quartultimi in classifica ma, alla fine dei 90′ di gioco, gli emiliani volano a +8 sulla zona retrocessione. Un grande balzo in avanti per Palacio e compagni che con 4 gara ancora da disputare possono considerarsi con un piede e mezzo in Serie A anche nella prossima stagione.
Vittoria di carattere per i padroni di casa che, in svantaggio con la rete di Pajac al 17esimo, rimontano con 3 gol nella ripresa. Soriano pareggia al 51esimo, Orsolini e Sansone chiudono i giochi nel finale.
All’Empoli non rimane altro che attendere la gara dell’Udinese sperando in un ko friulano per rimanere a -4 dalla salvezza.
-> LEGGI ANCHE Squalificati 34 Giornata Serie A, un turno a dieci giocatori
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 5; Mbaye 5.5, Danilo 6, Lyanco 6, Dijks 6.5; Pulgar 6 (dal 79′ Poli 6), Dzemaili 5.5; Orsolini 7, Soriano 7 (93′ Krejci sv), Sansone 7; Palacio 6.5 (72′ Santander 6).
EMPOLI (3-5-2): Dragowski 6; Veseli 5.5, Rasmussen 6 (86′ Mchelidze sv), Nikolau 6; Di Lorenzo 5.5, Traoré 6, Bennacer 6, Krunic 6, Pajac 7 (82′ Pasqual sv); Farias 5 (67′ Acquah 5.5); Caputo 5.
Gol: Pajac (17′), Soriano (51′), Orsolini (82′), Sansone (90′)
Ammoniti: Pajac, Mbaye, Orsolini, Krunic, Soriano
Espulsi: –
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…
Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…