BOLOGNA EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI: Il secondo 3-0 consecutivo, questa volta ai danni della Sampdoria, ha portato il Bologna a cinque punti sopra la quota salvezza. L’avvento di Mihajlovic potrebbe, dunque, aver rialzato le sorti di una squadra che sembrava senza speranze. L’Empoli, invece, non riesce a reagire e un’eventuale sconfitta di domani confermerebbe solo il dubbio di molti tifosi, ovvero che i toscani non siano semplicemente all’altezza di un campionato cosi’ competitivo.
-> LEGGI ANCHE: Bologna-Empoli streaming live, ecco dove e come vedere il match
Lo storico degli scontri tra le due squadre in Serie A vede 13 partite giocate, di cui 4 vinte dall’Empoli e 3 dal Bologna, con 6 pareggi, 13 gol dei toscani e 12 dei felsinei. In casa, i rossoblu’ hanno conquistato 3 vittorie e perso una partita, con 2 pareggi. Fuori casa, invece, la squadra emiliana non ha incassato alcuna vittoria, e ha perso 3 match, con 4 pareggi. Lo score tra le due squadre ha visto i felsinei segnare 10 gol in casa, dove ne hanno subiti 6, mentre i toscani in casa hanno realizzato 7 gol, subendone 2.
La prima partita disputata tra le due squadre in Serie A risale all’11 gennaio 1998, esattamente 21 anni fa, e il match si risolse in un pareggio 0-0. Il 21 febbraio 1999 arrivo’ la prima vittoria del Bologna, che si impose allo Stadio Renato Dall’Ara per 2 a 0 con i gol di Jonatan Binotto e Giuseppe Signori. La prima vittoria dell’Empoli risale, invece, al 2 maggio 2004, quando la partita al Carlo Castellani si concluse 2 a 0 grazie ai gol messi a segno da Manuel Belleri e Ighli Vannucchi. Il Bologna non batte i toscani in Serie A dal 6 gennaio 2004, quando sconfisse gli avversari allo Stadio Renato Dall’Ara per 2 a 1 grazie alle reti di Claudio Bellucci e Fabio Pecchia. L’ultima vittoria dell’Empoli, invece, risale alla partita d’andata della quindicesima giornata di questo campionato, il 9 dicembre 2018, quando la formazione allenata da Giuseppe Iachini si e’ imposta su quella guidata da Filippo Inzaghi per 2 a 1, con i gol di Caputo e La Gumina.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio Allenatore: Mihajlovic Panchina: Santurro, Da Costa, Helander, Paz, Mattiello, Dzemaili, Valencia, Calabresi, Donsah, Santander, Krejci, Nagy, Svanberg, Falcinelli, Edera, Destro Indisponibili: – Squalificati: –
Empoli (3-5-2): Dragowsky; Veseli, Rasmussen, Nikolau; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Caputo, Krunic Allenatore: Andreazzoli Panchina: Provedel, Perucchini, Brighi, Pasqual, Oberlin, Ricci, Acquah, Ucan, Farias, Mchedlidze Indisponibili: Antonelli (due mesi), Farias (da valutare), Polvani (stagione finita), La Gumina (stagione finita), Diks (da valutare), Pajac (7 giorni), Silvestre (14 giorni), Maietta (da valutare) Squalificati: –
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…